L’ATLETA CHIUSINA ANITA GNASSI AI MONDIALI UNDER 23 DI CANOTTAGGIO A PLOVDIV IN BULGARIA
CHIUSI – L’atleta chiusina Anita Gnassi, cresciuta sportivamente nella Canottieri D’Aloja Chiusi, da ieri è a Plovdiv in Bulgaria, per partecipare ai mondiali under 23 di Canottaggio, con la magli azzurra. Anita Gnassi che attualmente è in forza alla Canottieri Baldesio fa parte dell’equipaggio “quattro di coppia-pesi leggeri”, insieme a Maria Sole Perugino, sua compagna alla Baldesio, Maria Zerboni-CC Saturnia, Giulia Clerici-SC Moltrasio.
La squadra azzurra è presente con 19 equipaggi (7 under 23 e 4 pesi leggeri maschili – 4 under 23 e 4 pesi leggeri femminili). Il mondiale di Plovdiv vede impegnate 51 nazioni e oltre 750 atleti che dovranno lottare anche contro “Caronte” che a quelle latitudini pare intenzionato a superare costantemente i 40 gradi. Gli allenatori sono Spartaco Barbo per gli uomini e Benedetto Vitale per le donne. I mondiali andranno avanti fino a 23 luglio.
Per la Canottieri D’Aloja Chiusi che sabato scorso, con una bella serata inserita nel festival Slow Beer, ha celebrato i 50 anni di attività, la partecipazione di un prodotto del proprio vivaio ai mondiali under 23 è ovviamente motivo di orgoglio e di soddisfazione. Il risultato tangibile di un lungo lavoro…