JERCOVIC, DELLOSTO E STEFANINI I PRIMI TRE ACQUISTI PER LA SAN GIOBBE. SQUADRA IN CAMPO PER LA SUPERCOPPA IL 9 SETTEMBRE
CHIUSI – Continua lo sfoltimento dei ranghi e la costruzione del nuovo roster della San Giobbe Basket. Via ache i giovani Porfilio, Candotto e Braccagni, che seguono dunque Medford, Raucci, Utomi, Donzelli, Bolpin e lasciano Chiusi per accasarsi altrove. Sul fronte arrivi la società del presidente Trettel ha annunciato l’ingaggio di tre nuovi giocatori: Mihailo Jerkovic, classe 1999, ala di origine serba di 204 cm e 95 kg, ex San Severo; Nicolò Dellosto, classe 2000, ala piccola ex GeVi Napoli, con trascorsi anche alla Fortidudo, a Ferrara e a Cento; Gabriele Stefanini, classe 1999, play maker e guardia, proveniente da Pallacanestro Reggiana, ha fatto parte della Nazionale under 20. Il lavoro dello staff San Giobbe naturalmente continua. Altri giocatori arriveranno.
Per la prossima stagione la Umana San Giobbe Chiusi è stata inserita nel girone rosso con Fortitudo, Cento, Cividale, Forlì, Nardò, Orzinuovi (Brescia), Piacenza, Rimini, Trieste, Udine e Verona. Una sola squadra del sud: Nardò, poi molto nord est, con le novità Trieste e Orzinuovi.
Tra poco più di un mese squadre subito in campo per la Supercoppa. La formazione chiusina è nel girone con Rimini e Forlì. Prima gara a Rimini il 9 settembre, seconda in casa contro Forlì il 12. Coach Bassi non avrà molto tempo per mettere a punto la sua “vettura”, quasi completamente rinnovata. Come abbiamo già scritto in altro articolo, tra i giocatori della scora stagione sono rimasti a Chiusi solo capitan Bozzetto, Raffaelli, Martini e Possamai, i quali dovranno integrarsi con i nuovi Jercovic, Dellosto e Stefanini e con quelli che arriveranno.