VOLLEY, LE RAGAZZE DELLA VITT CHIUSI PERDONO (MALE) A MARSCIANO. E’ 1-1. SABATO PROSSIMO LA “BELLA” A CHIUSI

domenica 11th, giugno 2023 / 11:18
VOLLEY, LE RAGAZZE DELLA VITT CHIUSI PERDONO (MALE) A MARSCIANO. E’ 1-1. SABATO PROSSIMO LA “BELLA” A CHIUSI
0 Flares 0 Flares ×

Trasferta amara per le ragazze della Vitt Chiusi: a Marsciano vincono le padrone di casa, portandosi sull’1-1 nella finale play off per la promozione in B. Ora sarà necessaria la “bella”, a Chiusi, sabato prossimo ore 21,00. Una gara 2 molto diversa da gara 1,dove la compagine chiusina non è riuscita ad entrare mai in partita. Ha dovuto praticamente inseguire per tutto l’arco del match, finito 3-0 per la Samer. Parziali: 25-20, 25-23, 25-13. Primo set combattuto, ma con molti errori soprattutto nella fase difensiva; secondo più equilibrato e terzo senza storia.

Nel secondo set le ragazze di Pippi e Strano hanno  avuto la possibilità di riaprire la partita sul punteggio di 23-23, ma un errore difensivo ha regalato il set point alle avversarie che poi l’hanno chiuso. Giulia Distante, la bocca da fuoco più potente della truppa chiusina, non al meglio, ha giocato poco, e questo nell’economia della gara si è rivelato un fattore negativo non da poco per la Vitt. All’inizio, Pippi e Strano sono partiti con Valdmbrini, Corselli, Tosoni, Monti, Gradassi e Barbanera (L). A fine primo set hanno inserito Distante e Camilla Strano, successivamente anche Tamagnini. Ma non è  bastato.

Una gara storta dopo tante partite giocate al massimo ci può stare, ma la sconfitta netta è comunque un campanello d’allarme. Ora la finale sarà una bolgia. Di fatto una partita secca, da dentro o fuori. Senza appello. Chi vince va in B, chi perde resta dov’è.

Per la Vitt Chiusi, dopo un campionato intero dominato in lungo e in largo, perdere sarebbe una beffa clamorosa, e amarissima, ma la Samer Marsciano ha dimostrato di potersela giocare, eccome.

E così come dimostra anche il “triplete” all’incontrario delle squadre italiane di calcio nelle coppe europee, le finali si possono perdere, anche dopo aver dominato.

Pippi e Strano hanno adesso una settimana di tempo per riordinare le fila, per ricaricare le pile, recuperare tutti gli effettivi e caricare a molla le giocatrici, che a Marsciano sono apparse una copia sbiadita della squadra imbattibile che sono state per tutta la stagione. Lo sport insegna che non esistono squadre imbattibili. Che le partite vanno giocate sempre al massimo, perché se abbassi un attimo la guardia l’avversario ti punisce.

La “bella” sarà  una bolgia, dicevamo, e il palasport di Chiusi si annuncia una vera e propria fosse dei leoni. Anche a Marsciano la tifoseria chiusina era presente in buon numero. In casa sarà pubblico da grandi occasioni. Verranno in tanti anche da Marsciano.

m.l.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube