CITTA’ DELLA PIEVE, CONCERTO JAZZ DEDICATO A GERSHWIN (E AL PERUGINO)
CITTA’ DELLA PIEVE – L’estate pievese 2023 comincia ad entrare nel vivo. In attesa della grande mostra sul Perugino in programma dal 2 luglio al 30 settembre, nell’ambito delle celebrazioni del V centenario della morte del grande pittore rinascimentale, il 21 giugno prossimo, solstizio d’estate, si terrà un concerto jazz dedicato al grande compositore George Gershwin.
L’iniziativa è dell’Associazione Turistica Pro Loco Pievese Aps, l’appuntamento è allo Spazio Kossuth, atrio del palazzo vescovile in via Pietro Vannucci 32. Titolo del concerto: I love Gershwin. Sul palco la vocalist jazz e docente musicale Claudia Aliotta, con Sebastiano D’Onofrio al piano.
Per chi ama il jazz e in particolare la musica di Gershwin, un’occasione da non perdere.
Il concerto avrà una “coda” legata al Perugino e alle celebrazioni del cinquecentenario. A seguire, infatti i presenti saranno guidati nella visita alla mostra “Artisti contemporanei nei luoghi del Perugino” curata da Matteo Pacini, organizzata dallo Spazio Wolfgang Kossut, maestro assoluto di scultura, già direttore della Scala di Milano, allestita nelle rimesse del Palazzo Vescovile. Palazzo in cui, per la cronaca, ora vive il Cardinale Gualtiero Bassetti, già arcivescovo di Perugia e Città della Pieve e presidente della CEI.
Sa il concerto, sia la mostra si collocano nell’ambito delle celebrazioni peruginesche e aiuteranno ad entrare nel clima rinascimentale. Il concerto I love Gershwin, si terrà dalle 18 alle 20 del 21 Giugno.
Nella foto (teatro di Sacco): Claudia Aliotta