GRANDE BASKET E SOLIDARIETA’ A CHIUSI: FORLI’ VINCE E SI PORTA AVANTI 2-0. MERCOLEDI’ SI REPLICA

martedì 23rd, maggio 2023 / 15:09
GRANDE BASKET E SOLIDARIETA’ A CHIUSI: FORLI’ VINCE E SI PORTA AVANTI 2-0. MERCOLEDI’ SI REPLICA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI- “IN UN CAMPO DA BASKET O IN MEZZO AL FANGO FORLI’ NON MOLLA MAI”, si sono presentati con questo striscione i supporters della Unieuro Forlì all’Estra Forum di Chiusi, per la seconda partita dell serie Play Off contro la Umana San Giobbe. Partita che doveva essere la terza, ma l’alluvione ci ha messo lo zampino, anzi molto di più e ha costretto la federazione a rivedere il calendario, anticipando la doppia sfida in casa di Chiusi. Forlì ha perso il piccolo vantaggio di giocare le prime due in casa. Ma la squadra è forte e non sono questi gli ostacoli che la possono impensierire. E infatti, ieri sera a Chiusi la formazione romagnola ha vinto 73-60, portandosi sul 2-0,dopo la vittoria in casa in gara 1.

Cominciata con una raccolta fondi all’ingresso e un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione, con la tifoseria e la società di casa solidali con la Romagna, la partita sembrava indirizzata verso la direzione di un match senza storia. Ma non è  stato esattamente così. La squadra ospite parte fortissimo e mette 15 punti di distacco alla fine del primo quarto, tempino regalato quasi del tutto dalla San Giobbe. ILvantaggio ospite arriva addirittura a sfiorare i 25 punti.Ma i Chiusi Bulls, non ci stanno e cominciano a mettere palloni dentro il canestro e soprattutto a sbagliare di meno. La truppa di coach Bassi si riporta sotto, ai meno 7… ma Forlì sbaglia pochissimo, infila triple come se piovesse, anche dalla lunetta ha percentuali migliori. La gara in campo è equilibrata, ma il gap rimane sempre intorno ai 10 punti e Chiusi non ce la fa a rimontare. Però, a parte la partenza molle, per il resto la formazione chiusina ha dimostrato di non essere lì a giocarsi i play off per caso. Ad un certo punto ha ringhiato e ha pure messo pressione ai forlivesi, che si sono pure innervositi.

La serie non è finita. Mercoledì 24 si replica. Gara 3 ancora a Chiusi, sepre alle 20,30. Bozzetto & C. una lavorranno vincere. E ci proveranno. Magari senza regalare 20 punti di vantaggio all’inizio.  Per quanto riguarda i singoli, è ancora Utomi,nella San Giobbe il top scorer, con 17 punti, qualcuno in meno della media cui il colored ci aveva abituati nelle ultime partite. Piuttosto bene Bolpin, coraggioso dalla distanza, con 12 punti e anche Ikangi (9). Medford (7) ha provato qualche strappo, a volte ci è riuscito, altre volte no.

Mercoledì la Unieuro Forlì  ha in mano il match point: se vince va in semifinale e Chiusi si ferma. Se dovesse invece spuntarla la San Giobbe si andrebbe a gara 4, in terra romagnola. Sicuramente i ragazzi di Bassi vorranno provare a farla un’altra gita in Romagna…

Umana San Giobbe Chiusi – Unieuro Forlì 60-73 (10-25; 21-14; 17-22; 12-12)

San Giobbe Chiarello, Cavalloro, Utomi 17, Medford 7, Bolpin 12, Porfilio, Martini 2, Bozzetto 1, Raucci 6, Raffaelli 6, Possamai, Ikangi 9 Capo All. Bassi, Primo Ass. Piersante, Secondo Ass. Civinini 

Arbitri Gagliardi, Dionisi, De Biase

Forlì Cinciarini 5, Gazzotti 4, Valentini 12, Adrian 17, Pollone 8, Munari, Ndour, Radonjic 5, Penna 13, Benvenuti 9 Capo All. Martino, Primo Ass. Fabrizi

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube