BASKET: LUNEDI’ 22 E MERCOLEDI’ 24 DUE IN CASA PER LA SAN GIOBBE CONTRO FORLI’. OCCASIONE PER FAR SENTIRE LA SOLIDARIETA’ ALLA ROMAGNA COLPITA DALL’ALLUVIONE

sabato 20th, maggio 2023 / 12:12
BASKET: LUNEDI’ 22 E MERCOLEDI’ 24 DUE IN CASA PER LA SAN GIOBBE CONTRO FORLI’. OCCASIONE PER FAR SENTIRE LA SOLIDARIETA’ ALLA ROMAGNA COLPITA DALL’ALLUVIONE
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – L’alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna non ha consentito di giocare gara 2 della serie Play Off tra Unieuro Forlì e Umana San Giobbe Chiusi prevista martedì scorso nella città romagnola. Di conseguenza la Federazione Basket ha riprogrammato tutti gli incontri a seguire. Le due squadre torneranno in campo lunedì 22, ore 20,30 all’Estra Forum di Chiusi, poi ancora mercoledì 24,stessa ora, sempre a Chiusi. Se Forlì, che ha già vinto gara 1, dovesse vincerle tutte e due anche fiori casa, la serie finirebbe lì. E finirebbe lì anche la stagione della San Giobbe. Nel caso in cui la formazione chiusina dovesse vincerne almeno una, delle due in casa, allora si andrebbe a gara 4, da giocarsi a ì Forlì il 27 maggio. Eventuale “bella” ancora a Forlì il 29.

La San Giobbe Chiusi ha dunque due partite tra le mura amiche per riequilibrare la serie dopo la prima sconfitta, di misura, subita in Romagna. La grave emergenza per l’alluvione ha rimescolato le carte. La formazione romagnola sarà, comprensibilmente, anche frastornata dagli eventi. Il doppio appuntamento all’Estra Forum di Chiusi, lunedì e mercoledì, sarà anche un’occasione per far sentire alla squadra ospite tutta la solidarietà della città di Chiusi, del territorio circostante, per la grave situazione che si è trovata ad affrontare. Lo sport, in certi frangenti, aiuta a fare quadrato, a far sentire a chi è colpito da una calamità, l’affetto, la vicinanza, il sostegno di tutti.

Anche per questo motivo – non solo perché la San Giobbe si gioca il sogno di superare il turno e accedere alle semifinali play off – il Palasport di Chiusi dovrà essere gremito. Se è lunedì pazienza. La tifoseria chiusina, una volta tanto potrà tifare per Bozzetto & C. in campo, e per Forlì fuori.

Lunedì e mercoledì riempiamo l’Estra Forum!

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube