BASKET: ALLA PARTITA CON FORLI’, INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ DELLA SAN GIOBBE VERSO LE POPOLAZIONI ROMAGNOLE

domenica 21st, maggio 2023 / 15:58
BASKET: ALLA PARTITA CON FORLI’, INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ DELLA SAN GIOBBE VERSO LE POPOLAZIONI ROMAGNOLE
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI- Non l’hanno presa bene presidente, allenatore e staff della Unieuro Forlì la decisione della federazione Basket di rinviare gara 2 della serie Play off e far giocare prima le due partite in casa della San Giobbe Chiusi.  Con ciò – dicono – viene annullato il vantaggio di giocare le prime due in casa, vantaggio che la formazione romagnola si era assicurata vincendo la regular season e poi anche la seconda fase. E nella conferenza stampa di ieri non le hanno mandate a dire, soprattutto ai vertici del basket e alle società che che si sono opposte alle loro rimostranze. Però tutto ciò è successo causa alluvione. La Romagna è in ginocchio e litigare su questioni di campo, in una situazione del genere ha anche poco senso.

La società chiusina si è dichiarata disponibile a qualunque soluzione, anche ad un rinvio di gara 2a e Forlì e a giocare successivamente gara 3 ed eventualmente gara 4 a Chiusi, I dirigenti forlivesi infatti hanno ringraziato Chiusi per questo. E domani, lunedì 22 si gioca: all’Estra Forum di Chiusi. Mercoledì si replica. Adesso un piccolo vantaggio se lo ritrova la San Giobbe. E il nervosismo, comprensibile, dello staff forlivese fa capire che sebbene sulla carta la Unieuro sia più forte, la paura di lasciare Chiusi con un pugno di mosche in mano c’è.

La società chiusina, in campo ovviamente ci proverà, e quantomeno venderà cara la pelle. Però per quanto riguarda il resto, è solidale con la squadra romagnola, per la grave situazione che si è  trovata a vivere. Domani sera in occasione della partita infatti verrà lanciata una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione. Chiusi abbraccia Forlì e tutta l’Emilia Romagna così duramente martoriata.  Come abbiamo già scritto ieri, presentando il doppio appuntamento all’Estra Forum, sarebbe bello se gli spalti fossero gremiti, se Chiusi e il territorio circostante rispondessero con una grande partecipazione, per sostenere la squadra di casa, certo, ma anche per far sentire sostegno e vicinanza agli avversari e alla loro terra. Ci vediamo al Palasport, alle20,30.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube