CHIUSI, LA CONSIGLIERA COMUNALE CAPUCCINI ABBANDONA LA LEGA. I “FUTURISTI” ADESSO SONO PIU’ CIVICI

martedì 28th, marzo 2023 / 12:54
CHIUSI, LA CONSIGLIERA COMUNALE CAPUCCINI ABBANDONA LA LEGA. I “FUTURISTI” ADESSO SONO PIU’ CIVICI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – L’opposizione “futurista” chiusina dopo aver perso il suo “ideologo”, con la scomparsa di Luciano Fiorani, prende le distanze anche dalla destra che l’aveva appoggiata alle elezioni del 2021. La consigliera comunale Francesca Capuccini fa sapere di non aver rinnovato la tessera della Lega. Per motivi politici: uno dei quali è la “mancanza di interazione e organizzazione a livello locale” del partito di Salvini. “E’ una decisione ponderata e maturata da tempo” dice Francesca Capuccini che adesso, come la sua collega Lucia Lelli siederà in Consiglio in una veste più “civica”. Diciamo pure esclusivamente civica. Anche Lucia Lelli, che in passato è stata vicina al M5S prese a suo tempo le distanze dai pentastellati, già al tempo della vicenda Acea, poi decisamente nella campagna elettorale per le comunali, quando i 5S decisero di stringere l’alleanza con Pd, Sinistra Civica ed Ecologista, il Psi e i Podemos. Ora, con Possiamo e Psi fiori dalla coalizione e Sinistra Civica ed Ecologista su posizioni assai critiche sulle nomine alla Fondazione Orizzonti, il M5S resta di fatto l’unico alleato del Pd a sostegno di Sonnini. La destra che con Francesca Capuccini era tornata in consiglio dopo 10 anni di “vacatio” ne esce di nuovo e non ha più rappresentanza, almeno dal punto di vista ufficiale.

A Chiusi la politica è piuttosto assente e se fa parlare di sé è solo per segnalare fibrillazioni e riposizionamenti interni ai vari schieramenti.

I partiti, sia a destra che a sinistra, sembrano sempre più ectoplasmi  incapaci di far fronte anche a queste tensioni, alzano le spalle e vanno avanti ognuno come se nulla fosse, senza rendersi conto che alla fine il nulla sono loro.

m.l.

 

Nella foto: Francesca Capuccini (a destra) ad un gazebo leghista, quando ancora militava nel partito di Salvini. Acqua passata.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica