IL CHIUSI VINCE ANCORA IN CASA E RESPIRA… DUE GOL DA CINETECA E PASSO AVANTI VERSO LA SALVEZZA

lunedì 20th, febbraio 2023 / 20:04
IL CHIUSI VINCE ANCORA IN CASA E RESPIRA… DUE GOL DA CINETECA E PASSO AVANTI VERSO LA SALVEZZA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Passettino avanti nella ricorsa alla salvezza per il Chiusi, che in casa ha un rendimento da primi posti. Ieri i biancorossi hanno battuto 2-1 il Cortona Camucia, con una doppietta di Cyrille Bertrand Tanga Bona. Due gol da cineteca: recupero palla a centrocampo, discesa palla al piede per 50 metri, tiro di sinistro a scavalcare il portiere e sfera nel sacco; poi scambio con un compagno a centro campo, imbucata (sontuosa) in verticale di quest’ultimo, controllo, portiere messo a sedere e palla dentro…  Roba alla Maradona, per intenderci. Il ragazzo gioca bene… e segna: tre gol nelle ultime due partite, pur non essendo esattamente una prima punta.  Il “colored” arrivato a dicembre dalla Fontebelvere è un bel vedere e se ne sono accorti anche gli avversari che per fermarlo non gli risparmiano falli e colpi proibiti. Con le buone non è facile mettergli la museruola.

Ma in casa, dicevamo, tutta la squadra gira: le ultime4 gare giocate tra le mura amiche il Chiusi le ha vinte tutte. Fuori casa da gennaio ne ha perse due, di misura (1-0) e pareggiata una, domenica scorsa a Sarteano (2-2). 

La classifica è ancora triste, ma un pelino meno. Il Chiusi è a quota 18 punti. Adesso le squadre dietro sono 2: Atletico Piazze (17) e Olimpic Sarteano (11). Ma davanti i biancorossi hanno tre squadre nel mirino: Pianella a 19 punti, Spoiano e Unione Poliziana a 20…

Al momento sarebbe l’Unione Poliziana a salvarsi dalla lotteria dei Play Out, ma mancano ancora 9 partite. Può succedere di tutto.  Il rendimento interno del Chiusi però fa stare i tifosi biancorossi abbastanza tranquilli. L’Olimpic Sarteano invece sta perdendo contatto e arranca, restando la prima indiziata per la retrocessione diretta.

Per la cronaca, in seguito alla rissa di domenica 12 al termine del derby con il Chiusi, il Questore di Siena ha chiesto 11 daspo…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×