EMMA VILLAS SIENA: PRESO ZBINIEW BARTMAN, UN GIRAMONDO DEL VOLLEY. SOSTITUIRA’ L’INFORTUNATO PINALI. IN CAMPO GIA’ DOMANI?

sabato 28th, gennaio 2023 / 12:06
EMMA VILLAS SIENA: PRESO ZBINIEW BARTMAN, UN GIRAMONDO DEL VOLLEY. SOSTITUIRA’ L’INFORTUNATO PINALI. IN CAMPO GIA’ DOMANI?
0 Flares 0 Flares ×

SIENA – Lo aveva lasciato intendere il presidente Bisogno, subito dopo il report medico sull’infortunio di Giulio Pinali: “qualcosa sul mercato cercheremo d fare”. Detto fatto. A Siena arriva l’opposto polacco Zbigniew Andrzej Bartman, classe 1987, 1 metro e 98. Un giocatore di esperienza che   giocato (e vinto) sia nel suo paese, la Polonia, che in altri continenti: dal Qatar all’Argentina, dalla Francia alla Turchia, dall’Arabia Saudita alla Russia e alla Cina… Un giramondo del volley, che ha alle spalle anche 4 campionati in Italia, precisamente a Verona (nelle stagioni 2005-2006 e 2006-2007), Taranto (nell’annata sportiva 2009-2010) e Modena (2013-2014).

Bartman è stato tesserato dalla Emma Villas, per sostituire l’infortunato Pinali, da qui alla fine della stagione in corso. Si giocherà il posto con Federico Pereyra. Il giocatore ha già avuto un colloquio con lo staff tecnico della compagine biancoblu e ha iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni di squadra. Indosserà la maglia numero 87 e sarà a disposizione di coach Pelillo, già da domani, domenica 29, per il match interno contro Padova che si disputerà a partire dalle ore 15,30.

Nel corso degli anni Bartman si è fatto apprezzare anche per le prestazioni con la sua nazionale. Nel 2009 Bartman ha vinto l’Europeo con la Polonia e nel 2012 ha vinto la World League ottenendo il premio di miglior attaccante della manifestazione. Nello stesso anno vince anche il campionato polacco. Nel 2018 ha vinto il campionato argentino… Insomma non è un giocatore qualunque. Le ultime due squadre del nuovo opposto senese sono state l’Al Hilal in Arabia Saudita e l’Hekimoglu Global Connect Travel Bursa in Turchia.

La perdita di Pinali, il giocatore più forte, della squadra, ha costretto Giammarco Bisogno e il Ds Mechini a correre ai ripari cercando una soluzione “pronta all’uso” sul mercato estero. In Superlega non puoi giocare con un solo opposto in rosa. Ora sono in due: Pereyra e Bartman. Per la Emma Villas da qui alla fine della regular season saranno tutte “finali”, l’obiettivo è evitare l’ultimo posto, al momento occupato proprio dalla Emma Villas Siena, che però è in rimonta e sembra aver finalmente trovato la giusta convinzione. La gara con Padova di domani si presenta dunque come una sfida decisiva. La compagine veneta è due punti avanti. Petric & C. possono tentare l’aggancio e addirittura il sorpasso. L’occasione è ghiotta e giocare la partita al Palaestra può essere un fattore determinante. Non solo la squadra, anche il pubblico nelle ultime gare è apparso in crescita e adesso c’è anche la curiosità di vedere all’opera il nuovo arrivato: un giramondo che ha la mano pesante e la palla a terra ha dimostrato di saperla mettere.

m.l.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica