SAN GIOBBE CHIUSI, RINFORZO IMPORTANTE: ARRIVA IL “CECCHINO” AMERICANO-NIGERIANO UTOMI. DOMENICA GARA IN CASA CON RAVENNA, ALLE 16.00

mercoledì 16th, novembre 2022 / 16:07
SAN GIOBBE CHIUSI, RINFORZO IMPORTANTE: ARRIVA IL “CECCHINO” AMERICANO-NIGERIANO UTOMI. DOMENICA GARA IN CASA CON RAVENNA, ALLE 16.00
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Domenica prossima la Umana San Giobbe torna in campo all’Estra Forum di Chiusi, in orario insolito: la gara contro Orasì Ravenna si giocherà infatti alle ore 16,00 invece che alle 18. Si tratta dell’ottava giornata del campionato. La settima la formazione chiusina l’ha saltata, la giocherà il 30 novembre a Chieti. L’anno scorso Chiusi e Ravenna vinsero una partita a testa. Domenica prossima tornerà a Chiusi, con la maglia dei ravennati l’italo argentino Bernardo Musso, vero e proprio trascinatore per qualità ed esperienza nella stagione scorsa. “Rivali solo per 40 minuti” ha scritto la San Giobbe sulla propria pagina facebook. Un  messaggio di stima per un giocatore tra i migliori, come abbiamo detto, nella prima stagione in cadetteria.

Ma oltre all’incrocio con il grande ex Musso, la partita con Ravenna potrebbe riservare altre sorprese in casa Umana San Giobbe. Domani sbarca a Chiusi Daniel Utomi, giocatore statunitense, con passaporto nigeriano, classe ’97, fisico notevole, che negli ultimi due anni ha giocato in Finlandia, in Francia e la scorsa stagione a Pistoia. E’ nazionale nigeriano.

Se le visite mediche daranno esito positivo Utomi sarà tesserato dalla squadra chiusina e sarà un rinforzo importante. L’uomo in più che serviva. Potrebbe essere proprio il sostituto di… Musso, andando a ricoprire il ruolo che aveva l’italo argentino la passata stagione. Co qualche kg in più… Nessun taglio, per ora nella rosa.

Il regolamento non pone limiti agli stranieri tesserati, ma la domenica tra campo e panchina possono andare a referto solo due. Medford è intoccabile. Resta l’olandese Van Eyck che ieri ha esordito con la Nazionale del suo paese contro la Spagna: 18 minuti giocati, due punti, 2 assist e 4 rimbalzi. Buon esordio e iniezione di fiducia. Van Eyck è un ’98, è ancora molto giovane. Rimarrà a disposizione di Bassi e probabilmente si alternerà con Utomi che avrà bisogno di un periodo di ambientamento. Poi si vedrà. Il ragazzo olandese nelle ultime gare è andato in crescendo. Nell’ultima partita, in casa, contro Rimini, ha fatto la migliore prestazione della stagione con la maglia San Giobbe. La chiamata in Nazionale per le qualificazioni europee e il buon esordio lo avranno galvanizzato. Insomma non è un esubero e a Chiusi sta bene. Lo ha dichiarato più volte.

Utomi, come dicevamo arriva dagli Usa, precisamente da Huston, Texas. E’ alto 1,98 per 98 kg; di ruolo è un’ala, ha la sua specialità nel tiro da 3, un fondamentale che fa vincere le partite.

Dopo la vittoria e i primi due punti incamerati contro Rimini, per la formazione chiusina che prima ne aveva perse 5 su 5 (ma giocando contro vere e proprie corazzate), comincia adesso un altro campionato.

m.l.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube