ANCORA UNA SCONFITTA AI SUPPLEMENTARI, LA SAN GIOBBE CHIUSI GIOCA MA NON RIESCE A VINCERE

lunedì 31st, ottobre 2022 / 10:12
ANCORA UNA SCONFITTA AI SUPPLEMENTARI, LA SAN GIOBBE CHIUSI GIOCA MA NON RIESCE A VINCERE
0 Flares 0 Flares ×

DOMENICA PROSSIMA ARRIVA RIMINI: APPUNTAMENTO CON I PRIMI DUE PUNTI?

CHIUSI – La Emma Villas Aubey Siena ce l’ha fatta sabato a vincere la prima partita del campionato e a portare a casa i primi 3 punti. La Umana San Giobbe Chiusi l’altra squadra punta di damante nel panorama sportivo senese, no. A San Severo c’è andata vicina, come in altre gare, ha portato i padroni di casa ai supplementari, ma nell’extra time cede 89-82.

L’apppuntamento con la prima vittoria è dunque rimandato. La formazione di coach Bassi esce dal palasport pugliese con zero punti in tasca e la bocca amara, per una sconfitta maturata nel finale, dopo una gara tiratissima, fatta di sorpassi e controsorpassi che neanche in Formula 1. Non sono bastati alla Umana San Giobbe i 28 punti di Lester Medford, tornato il mattatore della scorsa stagione e del sempre più prolifico Raffaelli, play con licenza di colpire (15 i punti a referto). Per il resto buona e sostanziosa la prova di Martini, coraggioso anche nei tiri da 3, di Bolpin e dello stesso capitan Bozzetto. Dieci punti a testa per i primi due, 8 per il terzo.

Perdere così fa male, ma fa anche sperare che arrivino tempi più fortunati. Evidentemente la Puglia non porta bene alla squadra chiusina. Supplementari e sconfitta anche nella gara di esordio a Nardò.

I “torelli” di Bassi però non si sono risparmiati. La percentuale degli errori, anche dalla lunetta resta abbastanza alta, ma sul piano dele giocate, dell’autostima e del giro palla la San Giobbe sembra in crescita costante. Anche a San Severo è stata questione di dettagli e pure di sfortuna in alcuni frangenti. Il rush finale dei padroni di casa è stato però veemente e molto concreto nelle finalizzazioni.

Purtroppo la classifica dice ancora ultimo posto e zero alla casella punti. E quello zero è un fardello che pesa. L’occasione per scrollarselo di dosso arriverà domenica 6 novembre. I Chiusi Bulls torneranno a giocare in casa dopo due trasferte consecutive e dovranno vedersela con la Riviera Bianca di Rimini.

L’obiettivo è uno solo: ben figurare e uscire a testa alta non basta più, servono i primi 2 punti. Per togliersi da quella mattonella con scritto zero, per cominciare un altro campionato. Alla San Giobbe però servirà anche il calore del tifo. Servirà un Estra Forum in versione bolgia dantesca. Gli avversari si battono anche così. Quando il pubblico è l’uomo in più in campo la palla va più facilmente a canestro invece che sul ferro… E’ una questione di feeling.

Quest’anno è dura, sono 5 sconfitte su 5 partite. Chiusi in serie A2, insieme a città come Udine, Bologna, Pistoia sembra quasi una provocazione, ma il ballo è di quelli belli, avere una squadra in A2 è una soddisfazione mica da tutti, e allora la città deve provare a sostenerla, per cercare di mantenere la categoria. Domenica prossima deve essere la formazione di Rimini ad uscire dal palasport chiusino magari con qualche rammarico, ma con zero punti in tasca.

m.l.

 

Allianz Pazienza San Severo – Umana San Giobbe Chiusi 89-82 (13-16; 33-20; 14-20; 13-17; 16-9)

San Severo Wilson 13, Cepic 10, Lupusor 12, Sabatino 16, Ly-Lee, Fabi 15, Bogliardi 19, Daniel 4, Petrusevski, Arnaldo Capo All Pilot, Primo Ass. Panizza, Secondo Ass. Rabbolini 

San Giobbe Candotto 3, Van Eyck 4, Medford 28, Bolpin 10, Braccagni, Porfilio, Martini 10, Donzelli 2, Bozzetto 8, Raffaelli 15, Possamai 2 Capo All. Bassi, Primo Ass. Piersante, Secondo Ass. Civinini

Arbitri Dionisi, De Biase, Spessot

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube