BELLA PROVA DELLA SAN GIOBBE CHIUSI NEL DERBY IN FAMIGLIA CON LA REYER VENEZIA

martedì 30th, agosto 2022 / 08:49
BELLA PROVA DELLA SAN GIOBBE CHIUSI NEL DERBY IN FAMIGLIA CON LA REYER VENEZIA
0 Flares 0 Flares ×
Sabato scorso, a Falcade, in Cadore, si è giocata una il nopartita inedita e molto particolare. Il derby in famiglia tra la Reyer Venezia, squadra che milita nella massima serie e la Umana San Giobbe Chiuso, formazione di A2. Entrambe “creature” del vulcanico sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Per le due squadre si è trattato della prima uscita stagionale. Basket d’agosto, che conta solo come sgambata. Ma con tutte le attenuanti del caso, è stata una bella partita. E la categoria di differenza a vantaggio della Reyer, non si è vista. Quaranta minuti che senza dubbio inaugurano nel migliore dei modi possibile il percorso dei biancorossi chiusini. Nel clima freddo, ma solo nella temperatura di Falcade, i torelli di coach Bassi hanno sfoderato una prestazione gagliarda, rimanendo sempre in partita, con il fiato sul collo si più quotati avversari. Questi i punteggi dei quarti giocati alle pendici delle Dolomiti (25-19; 41-38; 56-51; 71-63) tutti giocati a ritmi non banali e con la costante spinta del numerosissimo pubblico accorso. Nelle fila della San Giobbe notevole l’apporto di Medford, nonostante i pochi giorni di allenamento, solida la prova degli altri, dai rodati Raffaelli e Possamai ai nuovi innesti. Menzione particolare per Bolpin, prodotto del settore giovanile della Reyer, e buoni spunti per l’olandese Van Eyck.
Chiusa la parentesi di Falcade per la San Giobbe settimana a ritmi serrati che porterà ai prossimi impegni in amichevole con Stella Azzurra (inserita nel Girone Verde di A2) a Orvieto sabato 3 settembre e con Gema Montecatini (Serie B) all’Estra Forum di Chiusi domenica 4 settembre.

“Vogliamo assolutamente ringraziare la Reyer e tutta Umana per aver organizzato questa amichevole che rappresentava non solo una partita, ma il modo per ritrovarci in famiglia – il commento di Coach Bassi nell’immediato post gara. Una bellissima esperienza in un clima meraviglioso che ci rende orgogliosi. Sul campo ho visto un ottimo atteggiamento dei ragazzi, chiaramente ci sono tantissime cose sulle quali lavorare ma questo è normale e il livello quest’oggi era veramente altissimo. Siamo riusciti ad arrangiarci contro un livello di pallacanestro eccelso, siamo stati bravi a rimanere in partita, anche nei momenti molto difficili, non ci siamo disuniti ma abbiamo continuato a giocare insieme e devo dire che anche la difesa, dopo un primo quarto un po’ balbettante, è salita di tono. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. Credo che fare troppi proclami non serva a niente e senza dubbio non mi appartiene. Un gruppo nuovo, ci dobbiamo conoscere, abbiamo solo la necessità di lavorare in palestra giorno per giorno”.

Mail press@sangiobbebasket.it

Tel. 393.2696009

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube