CHIUSI, SALTA LA GARA DI TRIATHLON AL LAGO. ACQUA TROPPO BASSA

giovedì 07th, luglio 2022 / 16:33
CHIUSI, SALTA LA GARA DI TRIATHLON AL LAGO. ACQUA TROPPO BASSA
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI – Avrebbe dovuto svolgersi domenica prossima 10 luglio la decima edizione del Triathlon Sprint del Lago di Chiusi . Ma la gara per gli iron men e le iron women che prevede nuoto, bici e corsa non si farà. Il sindaco Sonnini ha infatti reso noto questa mattina l’annullamento della manifestazione. Motivo: livello dell’acqua del lago troppo basso per consentire il regolare svolgimento della gara e la sicurezza degli atleti.
“Dopo la riunione tenutasi fra Il Comune e la A.S.D. il Gregge Ribelle, organizzatrice dell’evento, valutando il perdurare della situazione di siccità che riguarda il nostro lago, visto che il livello delle acque dello stesso non consente un regolare svolgimento della manifestazione, considerando anche la necessità di poter svolgere la competizione mantenendo gli standard di sicurezza adeguati a preservare l’incolumità degli atleti, si è ritenuto, con rammarico, doveroso annullare l’evento in programma per domenica 10 luglio”.
La gara inserita all’interno del campionato Regionale Vigili del Fuoco, Tappa valevole per la Coppa Toscana Gare circuito Silver Fitri – fa sapere il Comune – verrà riprogrammata per il prossimo anno.
La perdurante siccità e la conseguente crisi idrica che sta mettendo a durissima prova tutti i corsi d’acqua e i bacini lacustri, non ha risparmiato il Lago di Chiusi, e la gara di Triathlon è la prima vittima di questa situazione. La speranza dei cittadini di Chiusi è che la prossima non sia… l’acquedotto comunale..
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube