PRIMO NOME PER IL LARS ROCK FEST: SONO I PORRIDGE RADIO, BAND INGLESE IN TINTA ROSA

sabato 12th, marzo 2022 / 16:39
PRIMO NOME PER IL LARS ROCK FEST: SONO I PORRIDGE RADIO, BAND INGLESE IN TINTA ROSA
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI – Il mondo va avanti nonostante la guerra in Ucraina. La speranza di tutti è che la guerra finisca presto, che prevalga la logica di salvare le vite umane e le città rispetto a quella di una resistenza ad oltranza che può portare solo ad una carneficina. Il mondo va avanti e si prepara, nonostante tutto, nonostante le paure e l’angoscia, a fare quello che avrebbe fatto prima, senza la guerra di mezzo. Anche per esorcizzare e mettersi alla spalle l’altra guerra e l’emergenza dettata dal quel cazzo di virus che si chiama Covid e ci ha chiusi in casa per due anni.
Il Lars Rock Fest di Chiusi, per esempio. Dopo due anni di stop, solo mitigati dalle serate più intime e certamente meno di massa dello Zal Fest giocato su due piazze (Chiusi e Castiglione del Lago), ha deciso di riprovarci, di ripartire a luglio. Ancora nella location tradizionale dei Giardini pubblici di Chiusi Scalo.
Dopo aver annunciato un mesetto fa l’anteprima alla Rocca di Castiglione del Lago, il 5 luglio, con The Tallest Man on Earth, ecco che il GEC, Gruppo Effetti Collaterali, ovvero il sodalizio che organizza l’evento, ha reso noto ieri il primo nome della line up del festival 2022. Si tratta dei Porridge Radio, che saranno per la prima volta in Italia.
Alcune riviste specializzate definiscono i Porridge Radio “una delle band emergenti più seguite nel Regno Unito”.  Il loro album Every Bad del 2020 è arrivato a figurare nella lista dei candidati per l’ambìto Mercury Music Prize.
La particolarità dei Porridge Radio è anche quella di essere una band quasi tutta al femminile. Leader del gruppo e frontwoman è infatti Dana Margolin, chitarrista e autrice, considerata una delle leader-band più magnetiche in circolazione, una vera supernova definita da NME capace di “devastarti con un uragano emotivo, per poi accecarti con spunti di ironia dolceamara“. Della band fanno poi parte il batterista Sam Yardley, la tastierista Georgie Stott e la bassista Maddie Ryall. 
I Porridge Radio hanno pubblicato recentemente il singolo “Back To The Radio”, gustosa anticipazione del nuovo album “Waterslide, Diving Board, Ladder to the Sky”, in uscita il 20 maggio per Secretly Canadian.
La tappa chiusina al Lars Rock Fest sarà una delle prime occasioni per ascoltare il lavoro dal vivo…
Ad occhio e croce, anche per chi non conosce a menadito ciò che circola nella scena underground e indie-pop d’oltre Manica, sembra un bel colpo. Il Lars Rock Fest si conferma, con questa prima proposta per l’edizione 2022, un palcoscenico di tutto rispetto per quanto riguarda il panorama musicale che spazia dall’alternative rock al post punk…
Roba che si ascolta di rado, quasi mai, in località di provincia e per di più a ingresso libero.
I Porridge Radio si esibiranno la seconda serata del festival, il 9 luglio. Segnatevi la data.
m.l.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube