BASKET: LA SAN GIOBBE CHIUSI ESCE DALLA COPPA ITALIA, MA A TESTA ALTISSIMA

sabato 12th, marzo 2022 / 10:04
BASKET: LA SAN GIOBBE CHIUSI ESCE DALLA COPPA ITALIA, MA A TESTA ALTISSIMA
0 Flares 0 Flares ×

CHIETI – Per la Umana San Giobbe Chiusi la Coppa Italia finisce qui. A Chieti, infatti i Chiusi Bulls hanno dovuto arrendersi alla corazzata Udine, capolista del girone verde. Ma Medford & C. non hanno demeritato, anzi. Per buona parte della gara hanno combattuto punto a punto. Solo nell’ultimo quarto, Udine ha scavato il solco e allargato la distanza, complice anche l’imprecisione al tiro dei chiusini, forse stanchi, ma padroni dei rimbalzi offensivi e mai domi. Risultato finale 75-63, con Udine che accede alle semifinali, e la Umana San Giobbe Chiusi che torna a casa. Con un pizzico di rammarico, ma anche con la consapevolezza di essere uscita dalla competizione a testa alta, come si suol dire. E come ha riconosciuto lo stesso coach Bassi, nel post partita: “Siamo dispiaciuti della sconfitta ma usciamo a testa altissima da questa competizione. Udine è una grandissima squadra con un grandissimo allenatore e giocatori fantastici. Siamo orgogliosi della partita che abbiamo giocato e fino a quando abbiamo avuto benzina siamo riusciti a rimanere dentro. Avremmo avuto bisogno di percentuali migliori nel tiro da tre, però posso solo ringraziare i miei ragazzi per la partita che hanno giocato. Ci siamo superati cercando di stare testa a testa contro una squadra fortissima”.

Per la formazione chiusina è stato comunque un bel risultato già il fatto di disputare la final eight. Udine è senza dubbio una delle squadre di A2 che si giocheranno l’accesso alla massima serie, è in testa al girone verde, e, come ha sottolineato Bassi, è una “squadra fortissima”. Per una squadra di una cittadina di 8.000 abitanti, neopromossa, giocare una partita di quarti di finale di Coppa Italia contro la compagine di un capoluogo importante come Udine non può che essere motivo di vanto e di orgoglio sportivo. Vedere il tabellone luminoso con la scritta Udine-Chiusi faceva un certo effetto…

Tra i Chiusi Bulls buona la prestazione di Wilson con 14 punti personali e quelle del sempre più intraprendente Raffaelli (13) e di un Ancellotti reattivo e cattivo al punto giusto sotto canestro. Musso, Medford e Pollone hanno giocato partite migliori, ma stanno tirando la carretta dall’inizio della stagione e non è pensabile che possano giocarle tutte a mille.

La Umana San Giobbe tornerà in campo mercoledì 16 marzo per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno del campionato, contro San Severo, in casa dei pugliesi. Non c’è respiro per i “torelli” di Bassi…

 

Quarti Finale Coppa Italia serie A2

APU Udine – Umana San Giobbe Chiusi 75-63 (14-16; 17-18; 26-17; 18-12)

Udine Cappelletti 19, Walters 9, Mussini 15, Pieri, Antonutti 10, Esposito 2, Nobile, Pellegrino 1, Italiano 6, Lacey 9, Ebeling 4 Capo All. Boniciolli

Chiusi Criconia, Fratto 2, Musso 5, Biancotto, Medford 9, Cavalloro, Braccagni, Pollone 6, Wilson 14, Raffaelli 13, Possamai 4, Ancellotti 10 Capo All. Bassi Primo Ass. Fabrizi

Arbitri Alfio, Patti, Ciaglia

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube