BASKET, PROVA DI CARATTERE E VITTORIA AL FOTOFINISH PER LA SAN GIOBBE CHIUSI. MERCOLEDI’ 26 IL PALAPANIA CAMBIA NOME…

lunedì 24th, gennaio 2022 / 09:56
BASKET, PROVA DI CARATTERE E VITTORIA AL FOTOFINISH PER LA SAN GIOBBE CHIUSI. MERCOLEDI’ 26 IL PALAPANIA CAMBIA NOME…
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – E’ tornata in campo dopo un mese la Umana San Giobbe Chiusi ed è tornata anche alla vittoria. In un Palazzetto non certo gremito, causa emergenza covid che tiene tutti in casa, in una sorta di lockdown di fatto, la truppa di coach Bassi ha faticato non poco, ma alla ine ha avuto ragione di una coriacea e ben organizzata Latina. Capita raramente che una partita di basket finisca con punteggio in parità al suono della sirena. Ieri, al Palapania di Chiusi è successo. Il quarto quarto è finito infatti 80-80 con Latina che ha agguantato la formazione chiusina con una tripla da urlo di Veronesi sul filo di lana e ha mandato la sfida all’extratime. Nel tempino supplementare Latina perde Fall, costretto a uscire per un infortunio alla spalla, la San Giobbe tiene botta e riconquista il comando con caparbietà, ma anche con la sagacia tattica e l’esperienza di Medford, Musso e Wilson. Medford in particolare bravissimo nel gestire il vantaggio nei secondi finali, senza concedere possibili chances agli avversari. Finisce 89-87. Con un’altra tripla come quella di Veronesi, Latina avrebbe portato a casa i due punti. Punti che invece sono rimasti a Chiusi, conditi da una prestazione altalenante, perché dopo un mese di stop forzato e tanti giocatori fermati anche dal covid, la condizione è quella che è, ma comunque positiva, per la grinta e la voglia di vincere che i Chiusi Bulls hanno dimostrato in campo.

E’ stata una gara giocata alla pari: primo e terzo quarto per la formazione di casa, secondo e quarto di marca laziale. Nelle fila di Latina  il colored Henderson ha fatto il bello e il cattivo tempo, a tratti è sembrato immarcabile e preciso come un cecchino al tiro. Lo score di 30 punti a referto parla da solo. Bene anche Veronesi, Fall e Radonjic. Per quanto riguarda la San Giobbe il top scorer è stato Medford, certamente il migliore anche nel gioco. Per lui 22 punti nel tabellino. Wilson si è visto a tratti, ma nel terzo quarto e nell’extratime è stato decisivo. Come Musso e Ancellotti. Solida la prova di Pollone. Nella fila chiusine ha esordito il nuovo arrivo Marco Maganza, centro classe 1991 di 205 cm. Un giocatore di esperienza nato a Gemona del Friuli che nell’ultima stagione ha giocato con la canotta di San Severo ed ha trascorsi nelle serie maggiori italiane con Udine, squadra che lo ha formato, Brescia, Trieste, Recanati, Matera, Imola, Falconara, Jesi, Verona, Sassari,  Eurobasket Roma e Reggio Emilia. Il nuovo acquisto dell’Umana San Giobbe Chiusi ha fatto parte anche della Nazionale under 16 e under 18. Maganza, ha bagnato l’esordio con 4 punti a referto.

Mercoledì 26 la San Giobbe giocherà di nuovo. La truppa Bassi è attesa a Cento (Fe) dove deve recuperare l’ultima gara del girone di andata, saltata causa Covid. La squadra emiliana ieri è stata strapazzata da Verona (73-49) e al momento ha due punti in meno in classifica, ma anche una partita in meno. Con i recuperi da giocare la classifica attuale non dice il vero. La Umana San Giobbe comunque resta in una posizione di tutto rispetto: quinto posto con 14 punti. Dopo il recupero con Cento, domenica 30 al PalaPania di Chiusi arriva Chieti (10). Ma forse il palasport chiusino avrà già un altro nome. Il 26 alle ore 18,30 è prevista infatti una conferenza stampa, convocata dalla Coopersport, società di gestione dell’impianto, per la presentazione del nuovo main sponsor. Nel corso della conferenza – fa sapere il presidente Coopersport Vincenzo Albanese, sarà anche ufficializzata l’intitolazione con un nuovo logo dell’impianto, fino ad ora denominato PalaPania. L’iniziativa è stata ridimensionata nella forma organizzativa e negli inviti riservati ai soli addetti ai lavori, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria. Saranno quindi adottate tutte le misure necessarie previste dalle normative anti covid 19.

Tabellino

Umana San Giobbe Chiusi – Benacquista Latina 89-87 (22-13; 22-24; 21-20; 15-23; 9-7)

Chiusi Fratto, Musso 16, Biancotto 3, Medford 22, Braccagni, Maganza 4, Pollone 10, Wilson 18, Raffaelli 5, Possamai, Ancellotti 11 Capo All. Bassi Primo Ass. Fabrizi

Latina Durante 3, Passera 2, Veronesi 10, Mouaha 4, Henderson 30, Bozzetto 3, Radonjic 17, Tarozzi, Fall 18, Ambrosin Capo All. Gramenzi Primo Ass. Di Manno

Arbitri Tiritozzi, Saraceni, Marzulli

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube