CHIUSI SCALO SI PREPARA ALLA FIERA E AL NATALE: LE INIZIATIVE DI CHIUSINVETRINA

giovedì 02nd, dicembre 2021 / 12:30
CHIUSI SCALO SI PREPARA ALLA FIERA E AL NATALE: LE INIZIATIVE DI CHIUSINVETRINA
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI SCALO – Sta per finire l’anno delle celebrazioni dantesche e anche l’associazione Chiusinvetrina non ha voluto far mancare un riferimento al sommo poeta, nel lanciare le iniziative natalizie. Ha scelto infatti l’ultima frase della Divina Commedia come slogan del programma di eventi. Una frase che è una sorta di liberazione e di auspicio: “A riveder le stelle”. Come dire torniamo fuori dal buio, dalla paura. Festeggiamo il Natale insieme, in piazza, per le strade. E’ bello in effetti riveder le stelle dopo due anni di pandemia, di lockdown ripetuti, di restrizioni, divieti, tamponi…
Come è noto, e come i nostri lettori sanno, domenica 5 torna a Chiusi Scalo la Fiera della Stazione, un evento di massa che mancava dal dicembre 2019 e che ha saltato tre edizioni causa covid. Ma le iniziative natalizie di Chiusinvetrina cominciano il giorno prima, sabato 4, con un “prologo” alla Fiera.
Infatti dalle ore 16, in via Morgantini verrà acceso l’albero di Natale addobbato con le creazioni dei bambini delle scuole di Chiusi. Dalle 16,30 alle 19, 00 Musica Insieme, in Piazza Garibaldi con la Filarmonica Città di Chiusi e tre corali: quella di Chiusi Città, la Acadelt e il coro della Scuola Media. Sempre in Piazza Garibaldi, accensione della grande stella cometa, castagne, vin brulè e cioccolata calda in collaborazione con Auser, Ristorante Season e Green Bar. Cosa quest’ultima che sarà ripetuta anche nei week end successivi.
In “piazzetta” anche la Casina di Babbo Natale, dove i bambini potranno lasciare la classica letterina…
Domenica 5 la Fiera. Sabato 11 dicembre, Reiven & Chicca: passeggiata sui pony di Babbo Natale e Wild Horse, spettacolo equestre. E musica con DJ Lochi.
Domenica 12, dalle ore 17,00 spettacolo di Danza Aerea con la scuola di danza Etoile ASDC di Monica Pelosi, domenica 19, dalle 17,00 spettacolo di Sputafuoco. Ovviamente la Casina di Babbo Natale resterà sempre aperta tutti  fine settimana…
Insomma il centro commerciale naturale di Chiusi Scalo prova a riveder le stelle con iniziative di animazione. La piazza più ampia aiuterà, anche in questa occasione facendo da fulcro e punto di ritrovo e aggregazione.  Negli ultimi giorni è stata rifatta anche la segnaletica orizzontale, in tutto il centro dello Scalo, comprese le strisce pedonali che in alcuni punti erano scomparse. L’immagine complessiva della cittadina ne risulta migliorata e più decorosa. La Fiera e l’animazione natalizia porteranno un po’ di movimento. Che il Natale arrivi e ci trovi vivi, non barricati in casa e impauriti.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube