CALCIO, DOCCIA GELATA PER IL CHIUSI AD ALBERORO. LE DUE FORMAZIONI CHIUSINE IN PIENA ZONA RETROCESSIONE. BENE SARTEANO E CETONA

lunedì 13th, dicembre 2021 / 10:14
CALCIO, DOCCIA GELATA PER IL CHIUSI AD ALBERORO. LE DUE FORMAZIONI CHIUSINE IN PIENA ZONA RETROCESSIONE. BENE SARTEANO E CETONA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Doccia gelata per il Chiusi, dopo due vittorie consecutive e il turno di riposo. I biancorossi di mister Forasassi hanno infatti rimediato ieri un secco 3-0 ad Alberoro. Sconfitta pesante che riporta la formazione chiusina con i piedi per terra, dopo una ventata di illusioni e soprattutto la tiene giù, nei bassifondi della classifica. Verrebbe da dire con i piedi nella melma, più che per terra. Il Chiusi, dopo 10 gare disputate è penultimo con 7 punti. Dietro ha solo la Castelnuovese ferma a quota 1. Al momento disputerebbe i play out insieme a Pienza (9), Cortona (14)  e Casentino Academy (15). Ma queste ultime due hanno il doppio dei punti del Chiusi, sono già con un piede fuori dalla lotteria play out e paradossalmente a soli due punti dal terzo posto…

Chiusi e Pienza dovranno faticare parecchio per uscire dalle sabbie mobili.

Situazione speculare, quella dell’altra formazione chiusina. Gli Autarchici di mister Tiezzi, ieri hanno riposato, ma sono anche loro fermi al penultimo posto della graduatoria, con 4 punti. Dietro solo il Sant’Albino a 1 punto, ma la prima sopra (Montecchio) di punti ne ha 9. Quanti il Terontola. L’Acquaviva è a quota 13, ma al momento disputerebbe ugualmente i play out con le squadre citate finora ovvero Asd Città di Chiusi, Montecchio e Terontola. Per gli Autarchici chiusini non è sicuro neanche il penultimo posto. Rispetto al Sant’Albino, i soli 3 punti di vantaggio non sono un margine di sicurezza tale da far dormire sonni tranquilli. La retrocessine diretta, senza nemmeno i play out non è del tutto scongiurata.

Insomma il pallone chiusino naviga in acque limacciose e pericolose, con la retrocessione in prima categoria e in terza, come ipotesi tutt’altro che peregrina per le due squadre, che quest’anno proprio non riescono a tirar fuori gli artigli.

Molto migliore la situazione di Olimpic Sarteano e Cetona 1928, che al momento so o in griglia Play Off per la promozione in Prima categoria… Ieri la formazione sarteanese ha pareggiato 1-1 fuori casa nel derby con il Radicofani, mentre il Cetona si è vista rinviare la partita a Piancastagnaio.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube