UN’ALTRA SPERANZA DELLO SPORT CHIUSINO TENTA IL DECOLLO: ANITA GNASSI, UNIVERSITA’ E CANOTTAGIO A GENOVA

venerdì 12th, novembre 2021 / 17:34
UN’ALTRA SPERANZA DELLO SPORT CHIUSINO TENTA  IL DECOLLO: ANITA GNASSI, UNIVERSITA’ E CANOTTAGIO A GENOVA
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI – Ieri su queste colonne abbiamo parlato del giovanissimo ciclista chiusino Valentino Fattorini, che si appresta a dare la scalata al professionismo e che da dilettante under 23 potrebbe già partecipare alla prossima edizione della Coppa Bologna, corsa prestigiosa e storica con partenza e arrivo a Montallese, dove il ragazzo è residente.
Oggi, nel giorno in cui si è appreso della morte di Giampiero Galeazzi, forse il cronista sportivo più popolare d’Italia che prima di cimentarsi con il microfono era stato un atleta di buon livello nel canottaggio, segnaliamo un’altra giovane speranza dello sport chiusino. Proprio nella disciplina del canottaggio, cara a Galeazzi. Chi non ricorda la cronaca della vittoria degli Abbagnale alle Olimpiadi del 1988?
Questa volta parliamo di una ragazza che si è già messa in evidenza nella Canottieri D’Aloja di Chiusi e che da qualche settimana è entrata a far parte del College Federale di Genova. Si tratta di Anita Gnassi che, dopo un periodo di pausa che l’aveva vista sospendere l’attività del remo, ha deciso di ripartire con le proprie ambizioni sportive. Adesso, unendo allenamento e studio universitario, l’atleta chiusina cercherà di tornare nel 2022 ai massimi livelli.
Ed è ripartita benissimo Anita Gnassi: il 23 e 24 ottobre scorsi, infatti, con i colori del Cus Genova nei campionati Universitari di Sabaudia ha conquistato 3 medaglie in altrettante specialità: un oro nel quattro di coppia femminile sui 500 metri e, sulla distanza olimpica dei 2.000 metri un argento nel doppio femminile ed un bronzo nel quadruplo femminile.
Giusto il tempo di rientrare da Sabaudia e domenica 31 ottobre, ai Campionati Italiani di Fondo in doppio e quattro senza svoltisi a Varese, l’atleta della D’Aloja era nuovamente in acqua, questa volta con i colori del Rowing Club Genovese, sempre nella specialità del quattro di coppia femminile, dove ha conquistato la medaglia d’oro nella gara Universitaria.
Insomma l’avventura in quel di Genova sembra partita sotto i migliori auspici per la giovane atleta chiusina. Una bella soddisfazione per la Canottieri D’Aloja che vede decollare un prodotto del proprio vivaio. La ragazza è forte e sembra moto motivata. Ne sentiremo parlare…
m.l.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube