TROPPI ACCIACCHI, LA SAN GIOBBE CADE A BRINDISI CONTRO NARDO’

lunedì 29th, novembre 2021 / 11:31
TROPPI ACCIACCHI, LA SAN GIOBBE CADE A BRINDISI CONTRO NARDO’
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI – Trasferta lunghissima e da dimenticare al più presto. Brindisi è lontana e amara per la San Giobbe Chiusi che torna a casa dalla gara contro Nardò, senza punti in tasca e con un pesante -19 nel punteggio. Partita finita 83-64 per i padroni di casa.
Dopo un buon avvio in cui la formazione toscana si è fatta preferire per gioco e intensità, è poi arrivato il crollo. Nardò ha recuperato e poi allungato firmando una vittoria larga. Così il coach di Chiusi, Giovanni Bassi nel post partita: “Ovviamente non siamo contenti, questo è banale dirlo. Abbiamo cercato di combattere con quello che avevamo, finché c’è stata benzina siamo stati in partita e anche avanti con buona qualità ma puniti da percentuali basse. Poi siamo venuti meno, Nardò ha fatto gli ultimi quindici minuti di altissimo livello e noi non abbiamo avuto energie e di conseguenza la lucidità per rimanere dentro la gara. Ringrazio i miei giocatori che hanno voluto giocare nonostante non fossero minimamente in condizione. Complimenti a Nardò, torniamo in palestra sperando di recuperare qualcuno e con pazienza pensiamo alla prossima”.
E’ un momento un po’ così, per i Chiusi Bulls. Troppi acciaccati, troppi giocatori fuori condizione dopo una partenza sprint. Dopo la vittoria conquistata più con cuore la “tigna” che con il dominio nel gioco contro la Stella Azzurra Roma, sono arrivate due sconfitte, in casa contro Verona e fuori, contro Nardò. Ma con in questo momento la squadra di più non può dare. Servirà stringere i denti e lavorare. Quanto ai singoli, almeno per un buon tratto di gara, si è rivisto un Wilson più convincente rispetto alle ultime uscite (20 punti per l’americano) e questa, nella sconfitta, è forse una buona notizia. Buona notizia anche l’impiego di Musso, non certo al meglio dopo l’infortunio di domenica scorsa, ma comunque abile e arruolato. Tra una settimana starà meglio, il suo apporto in termini di grinta ed esperienza è fondamentale.

Domenica prossima a Chiusi arriva l”Unieuro Forlì che gioca domani contro Latina e avrà dunque due giorni in meno di riposo. In classifica la formazione romagnola è quarta a 10 punti, +2 sulla Umana San Giobbe ferma a quota 8 ed è l’unica che ha battuto la capolista Scafati. Impegno pertanto tutt’altro che agevole per la truppa di coach Bassi. Un coach che predica “pazienza” e calma, che come è noto sono le virtù dei forti.

m.l. (ha collaborato Lorenzo Trabalzini)

 

Next Nardò – Umana San Giobbe Chiusi 83-64 (12-18; 23-16; 21-14; 27-16)

Nardò:  Tyrtyshnik, Poletti 12, Fallucca 9, Baccassino, Ferguson 22, Burini 2, La Torre 5, Mirkovski, Leonzio 8, Jerkovic 3, Thomas 22 Capo All. Gandini, Primo Ass. Quilici

Chiusi: Criconia 3, Fratto 11, Musso 3, Biancotto, Medford 14, Pollone 5, Wilson 20, Mei, Raffaelli 6, Ancellotti 2 Capo All. Bassi Primo Ass. Fabrizi

Arbitri Bartoli di Trieste (Ts), Bonotto di Ravenna (Ra), Roiaz di Muggia (Ts)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube