UMANA SAN GIOBBE CHIUSI, BUONA LA PRIMA. ESPUGNATA FERRARA, ESORDIO VINCENTE IN A2 PER I BASSI BOYS
CHIUSI – Comincia bene, anzi benissimo l’avventura in serie A2 per la Umana San Giobbe Chiusi, che ieri è andata a vincere a Ferrara sul campo della Top Secret, con il punteggio di 78-65. Chiudere con una vittoria e 13 punti di vantaggio la prima partita di campionato, al debutto nella serie cadetta, che è sempre serie A, è un buon biglietto da visita per la formazione chiusina, che domenica prossima giocherà la prima in casa, nel nuovo Palasport, testato alla grande nella settimana scorsa con il Campionato Mondiale di volley per atleti sordi, una grande manifestazione con atleti provenienti da 10 paesi e 3 continenti.
Tornando alla gara di ieri a Ferrara la formazione di coach Bassi ha sofferto all’inizio la partenza in quarta dei padroni di casa, poi ha impattato e preso in mano le redini del gioco, tenendole strette fino alla sirena finale, rintuzzando anche l’estremo tentativo di recupero dei locali… Una vittoria insomma di carattere, di potenza.
Buona, a tratti buonissima la prestazione dei nuovi d’oltre oceano Wilson (17 punti per lui) e Medford (11). Ma anche la vecchia guardia proveniente dalla B (Pollone, Fratto, Raffaelli, Criconia…) ha fatto la sua parte non soffrendo il salto di categoria.
Solo il terzo quarto ha visto una prevalenza della Top Secret, nel punteggio parziale, per il resto la Umana San Giobbe ha dominato e ha lasciato poche chances agli avversari.
Il campionato di A2 è lungo e difficile, e una rondine non fa primavera, ma… chi ben comincia è a metà dell’opera e alla San Giobbe nello stemma della squadra hanno un toro, non una rondine…
M.L. (con la collaborazione di Lorenzo Trabazini)
Nelle foto (RadiosienaTv): Pollone in azione e coach Bassi.
TABELLINO:
Top Secret Ferrara – Umana San Giobbe Chiusi 65-78 (16-18; 17-24; 19-17; 13-19)
Top Secret Ferrara: Mayfield8, Pacher 16, Fantoni 2, Fabi 7, Petrovic 5, Vildera 10, Ricci, Panni 9, Pianegonda, Bonanni, Filoni 8 Capo All Leka Primo Ass. Carretto
Umana San Giobbe Chiusi: Criconia 4, Fratto 11, Musso 7, Biancotto 1, Medford 11, Pollone 12, Wilson 17, Mei 5, Raffaelli 8, Possamai, Ancellotti 2 Capo All. Bassi Primo Ass. Fabrizi
Abritri: Gagno, Mottola, Lupelli