CONTRORDINE COMPAGNI! I LAVORI DI PIAZZA GARIBALDI ANNUNCIATI PER QUESTA SETTIMANA, RINVIATI AL 2022
CHIUSI – Contrordine compagni! così la destra sbeffeggiava i comunisti fedeli alla linea qualunque essa fosse…
Ma, evidentemente, nonostante i comunisti non esistano più, non dalle parti del Pd quantomeno, il contrordine è arrivato davvero. Dopo aver annunciato qualche giorno fa che da ieri 13 ottobre avrebbe dovuto riaprire il cantiere nell’area di Piazza Garibaldi a Chiusi Scalo, per finire l’opera interrotta ad agosto, oggi un comunicato del Comune annuncia che i lavori sono rinviati al 2022.
“Il rinvio permetterà di scongiurare la concomitanza del cantiere con le iniziative organizzate durante il periodo natalizio dai commercianti dello Scalo e in secondo luogo, ma non meno importante, la ditta operante è la stessa attualmente impegnata nel ripristino di via Longobardi attualmente bloccata da una voragine”, scrive il Comune.
Viene da chiedersi come mai allora sia stato annunciata la ripresa del cantiere e sia stato anche posizionato un gabinetto chimico per le maestranze, proprio in piazza Garibaldi, con tanto di segnali stradali che inibivano la sosta…
Mettiamola così: Il sindaco Sonnini non si è ancora insediato ufficialmente con la seduta inaugurale del Consiglio Comunale. Ha solo preso possesso delle due funzioni e forse deve prendere (riprendere) le misure. Da quando faceva il vicesindaco sono passati 6 anni, qualche rotella si sarà arrugginita. Fatto sta che la partenza con uno stop appena dopo il via non è una gran bella partenza. L’ordinanza che prevedeva la riapertura del cantiere era del 30 settembre, quindi del sindaco uscente Bettollini. Sonnini l’aveva avallata, salvo poi ripensarci, magari su pressione dei commercianti e per la concomitanza con i lavori per il ripristino della voragine di via dei Longobardi, su cui la ditta (che è la stessa) dovrà concentrarsi prioritariamente.