BASKET A2, PRIMO STOP PER LA SAN GIOBBE CHIUSI SCONFITTA A CHIETI

lunedì 25th, ottobre 2021 / 10:01
BASKET A2, PRIMO STOP PER LA SAN GIOBBE CHIUSI SCONFITTA A CHIETI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Coach Bassi lo aveva detto a chiare note alla vigilia: quando giochi contro una quadra che viene da tre sconfitte devi stare molto attento, perché quelli hanno il dente avvelenato e avranno voglia di rifarsi”. E infatti così è stato, ieri a Chieti, dove l’Umana San Giobbe Chiusi ha perso 70-62, giocando la peggiore partita di questo inizio campionato. Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive e arriva dunque la prima battuta d’arresto per la formazione chiusina. A Chieti contro la Lux, Medford & C. erano partiti bene, allungando subito e prendendo un vantaggio di 10 punti al termine del secondo quarto. Nella terza frazione però i padroni di casa rimontano e alla sirena è 51-52.  Nel quarto quarto arriva il sorpasso dei locali, che riescono a portare il vantaggio fino in fondo. Finisce, come dicevamo in apertura, 70-62, +8 per Chieti che mette i primi due punti in cassetta. 

Nella San Giobbe, prestazione non all’altezza delle precedenti da parte del cecchino Wilson (11 punti), superato come score dal gigante Ancellotti (13). Sotto tono rispetto alle precedenti gare anche Medford (solo 5 punti per il play eguagliato da Raffaelli), Musso, Fratto, Pollone e Criconia hanno provato a suonare la carica in qualche frangente ma alla fine non è bastato. La sconfitta di Chieti riporta la formazione chiusina coi piedi per terra, ricordandole che è una neopromossa che dovrà sudare e soffrire. In classifica, la San Giobbe deve lasciare il gruppetto di testa, con Scafati e Ravenna che restano a punteggio pieno (4 vittorie su 4) e Chiusi ad inseguire a 6 punti, terzo posto in solitaria.

Domenica prossima, ore 18,00 al Pala Pania di Chiusi arriva la Ristopro Fabriano, fanalino di coda, ancora a zero punti. Occasione ghiotta, sulla carta, perché nella realtà non esistono partite scontate, per riprendere la marcia e mettere altro fieno in cascina in vista della gara successiva che anche sulla carta sarà durissima: trasferta in Campania, a Scafati, attuale capolista, insieme a Ravenna.

La San Giobbe ha un toro nel proprio simbolo e – si sa –  anche nella corrida il toro ferito diventa molto pericoloso. La batosta rimediata a Chieti potrebbe rivelarsi una lezione salutare.

 

TABELLINO

Lux Chieti – Umana San Giobbe Chiusi 70-62 (12-20; 15- 17; 24-15; 19-10)

Chieti: Rebec 6, Woldetensae 5, Graziani 5, Meluzzi 23, Gaggiano, Jackson 17, Cocciaretto, Bartoli 4, Tsetserukou 6, Amici 4 Capo All. Maffazzoli , Primo Ass. Di Paolo

Chiusi: Criconia 8, Fratto 8, Musso 9, Biancotto, Medford 5, Pollone 3, Wilson 11, Mei, Raffaelli 5, Ancellotti 13 Capo All. Bassi ,Primo Ass. Fabrizi, Secondo Ass. Civinini

Arbitri Cappello, Centonza, Bertuccioli

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube