TEGOLA SU CHIUSI: SOSPESO IL FESTIVAL ORIZZONTI CAUSA COVID

mercoledì 04th, agosto 2021 / 18:56
TEGOLA SU CHIUSI: SOSPESO IL FESTIVAL ORIZZONTI CAUSA COVID
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Tegola sul Festival Orizzonti. Un addetto dello staff  è risultato positivo al covid, quindi tutta l’organizzazione è stata posta in quarantena cautelativa. Il festival è sospeso da oggi a domenica 8. In sostanza la rassegna si ferma qui. Dopo 3 giornate di “tutto esaurito” e con quasi tutti gli spettacoli in programma da oggi a domenica già sold out. Peccato, ma con il virus non si scherza… La Fondazione Orizzonti sta cercando do capire il da farsi e come procedere. Se sarà possibile o meno recuperare gli spettacoli in cartellone.. Il festival per ora è sospeso, non annullato, dice il sindaco Bettollini che è anche presidente della Fondazione. Chiaro però che la tegola è di fatto un macigno che si è abbattuto sulla rassegna estiva chiusina come il masso del monte Toc sulla diga del Vajont.

“Purtroppo a seguito del riscontro di un caso positivo nello staff organizzativo, ci troviamo a sospendere la 19esima edizione del Festival Orizzonti. Sono molto dispiaciuto per questo improvviso stop ma era doveroso e necessario per tutelare la salute di tutti, sia dello staff organizzativo che dei nostri concittadini. Il Festival Orizzonti stava facendo registrare un grande successo di pubblico con il tutto esaurito in molti spettacoli, incontrando l’entusiasmo ritrovato dei chiusini, facendosi riscoprire la bellezza culturale della nostra città e la voglia di stare insieme su un palco, ma davanti alla corsa del virus siamo costretti a fermarci” – spiega il sindaco Bettollini, il quale aggiunge che  appena possibile saranno fornite nuove disposizioni.

C’è per esempio la questione del rimborso dei biglietti già acquistati e soprattutto quella del cachet degli artisti…

Per ora tutto fermo, in sostanza per mancanza di personale, nelle prossime ore e giorni si capirà se il festival potrà riprendere o no.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica