CHIUSI, CRETINI IN AZIONE: ATTO VANDALICO AL CENTRO VACCINALE DEL PALASPORT

mercoledì 11th, agosto 2021 / 15:02
CHIUSI, CRETINI IN AZIONE: ATTO VANDALICO AL CENTRO VACCINALE DEL PALASPORT
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – “Nella scorsa notte si è verificato un caso di effrazione al centro vaccinale del Palazzetto di Poggio Gallina. Forzando una delle uscite di emergenza, qualcuno si è introdotto all’interno della struttura, danneggiando le strutture sanitarie e le vetrate del bar e degli uffici della Coopersport. Polizia Municipale, Polizia dello stato e Carabinieri sono a lavoro per stabilire le dinamiche dell’accaduto”. così si legge nella pagina facebook del Comune di Chiusi. La notizia è seria. Qualcuno ha forzato le strutture del “Centro vaccinale regionale” presso il palasport chiusino.

“Un atto grave – dichiara il Sindaco Juri Bettollini. A prima vista sembrerebbe un atto vandalico. Io non riesco proprio a capire cosa possa animare questi comportamenti. Sono basito per non dire di peggio. Provvederemo all’immediato ripristino della struttura per consentire la seduta dei vaccini prevista per la giornata di domani. Nel frattempo ho disposto alla polizia municipale il controllo delle telecamere”. Infatti
 dopo il sopralluogo verranno esaminate le telecamere di video sorveglianza disposte nella zona e nelle vie di accesso a Poggio Gallina, unite a quelle poste nell’adiacente campo da padel. Già a partire da questo pomeriggio gli operai del Comune, insieme al personale Asl, provvederanno al ripristino del centro vaccinale per garantire la piena funzionalità della struttura per la giornata di domani.
La vicenda ha già registrato una coda polemica. Commentando su facebook il post del Comune, la segretaria locale del Pd Simona Cardaioli ha scritto: “Si può essere concordi o meno con le scelte di un’amministrazione ma ogni atto vandalico è intollerabile e da condannare”. 
E il Comune ha così replicato: “Simona Cardaioli Ci perdoni, Lei ha quindi notizie che questo gesto sia stato compiuto da chi è contro l’Amministrazione Comunale? Come le sorge questo dubbio? Segnaliamo subito il suo post alle forze dell’ordine perché lei possa collaborare e fornire notizie utili alle indagini. Speriamo che lei si sia espressa male perché se invece dovesse essere come ha scritto, sarebbe una cosa molto grave: Un attentato alle istituzioni”
Evidente e stridente il botta e risposta tra l’Amministrazione comunale e la segretaria del partito di maggioranza… E’ ovvio che ogni atto vandalico sia da condannare, anche quando si sfascia un lampione o una panchina, adombrare il sospetto che possa trattarsi di atto rivolto a segnalare un disagio e un dissenso verso l’amminstrazione è una affermazione incauta, quasi a sottolineare che “certe scelte amministrative” siano da contestare, e magari sia da contestare anche il centro vaccinale al palasport fortemente voluto da Bettollini. Dichiarazione incauta perché Simona Cardaioli è a tutt’oggi la segretaria, quindi la principale azionista, del partito di maggioranza.
Ci auguriamo che l’atto vandalico compiuto stanotte sia solo una bravata fine a se stessa e non un “atto di dissenso politico” rispetto alla campagna di vaccinazione anti covid.  D’altra parte le polemiche no vax e anti green pass stanno montando in tutta Italia, nonostante l’aumento di contagi e di ricoveri (nella stragrande maggioranza persone non vaccinate) e non è scritto da nessuna parte che Chiusi faccia eccezione.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube