CHIUSI: GIOVEDI 15, LE DEGUSTAZIONI ARCHEOLOGICHE FRA ETRUSCHI E SAPORI DI LAGO…

lunedì 12th, luglio 2021 / 11:53
CHIUSI: GIOVEDI 15, LE DEGUSTAZIONI ARCHEOLOGICHE FRA ETRUSCHI E SAPORI DI LAGO…
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI – Più volte da un anno a questa parte, anche per rispondere in qualche modo all’emergenza covid, abbiamo parlato di “turismo di prossimità”, cioè di come fare i turisti a casa nostra…  Un po’ per riprendere l’abitudine ad uscire di casa, un po’ per scoprire o riscoprire luoghi familiari, ma forse non sempre conosciuti a fondo, un po’ anche per dare un po’ di ossigeno alle attività che vivono soprattutto di turismo e che l’emergenza ha senza dubbio penalizzato.
Giovedì prossimo, 15 luglio a Chiusi c’è una buona occasione in questo senso. Tornano infatti le Notti dell’Archeologia. Con le “Degustazioni archeologiche”… Un modo per mettere insieme appunto la visita ad alcuni siti di interesse storico-artistico-archotettonico con il buon cibo e il buon vino…

Il piccolo tour di Giovedì 15, è previsto a partire dalle ore 18,00, con visita all’antico acquedotto etrusco con degustazioni sulla terrazza panoramica della torre campanaria e, al termine della visita, nel suggestivo “Orto vescovile” dove si potrà degustare l’ormai famoso “aperilago” della chef Gianna Fanfano del Ristorante Pesce d’Oro partner del Museo della cattedrale nell’iniziativa.
L’occasione è propizia, non solo per i turisti, ma anche e soprattutto per gli abitanti del luogo e dei dintorni che potranno ammirare e vivere dall’interno un percorso archeologico di grande interesse e degustare deliziose prelibatezze tipiche a base di pesce del lago, che sono anch’esse cultura e “radici”…
Per info e prenotazioni Tel. 3386827859; mail@labirinto.info
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica