GLI UFFICI POSTALI TORNANO ALL’ORARIO PRE COVID. A CHIUSI SCALO APERTURA POMERIDIANA

venerdì 29th, gennaio 2021 / 12:02
GLI UFFICI POSTALI TORNANO ALL’ORARIO PRE COVID. A CHIUSI SCALO APERTURA POMERIDIANA
0 Flares 0 Flares ×
CHUSI –  Sono 84 gli  uffici postali in Toscana torneranno ai giorni e agli orari di apertura pre-covid. Lo ha comunicato l’assessore regionale della Toscana Stefano Ciuoffo.
Tra questi anche l’ufficio di Chiusi Scalo che in questi giorni tornerà al tradizionale orario di apertura al pubblico, dal lunedì al sabato. Con apertura pomeridiana nei giorni feriali. Invece, l’ufficio postale  Chiusi Città tornerà ai consueti orari di apertura a partire dal 15 febbraio.
Era ora verrebbe da dire. Il ritorno alla normale attività era stato più volte sollecitato anche dai Comuni, dall’Anci e da associazioni dei consumatori, anche perché l’orario limitato anziché limitare la possibilità di assembramenti, l’ha invece favorita creando code lunghissime di fronte agli uffici, all’interno dei quali erano comunque in funzione tutti gli accorgimenti previsti dalle norme per prevenire i contagi e garantire il distanziamento.
La chiusura pomeridiana e in molti casi la chiusura totale degli uffici per giorni interi ha creato disagi alla cittadinanza, soprattutto alle fasce più anziane e più deboli, che sono quelle che utilizzano di più la Posta per riscossioni, pagamenti, invio di denaro e per mesi è stata una vera e propria contraddizione nella guerra al Covid 19.
Finalmente adesso arriva il cambio di rotta e il ripristino degli orari pre-covid.
La notizia della riapertura pomeridiana dell’Ufficio Postale di Chiusi Scalo non riguarda solo l’utenza chiusina, è una buona notizia anche per i comuni limitrofi.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube