REGIONALI: STASERA GIANI A CHIUSI SCALO
CHIUSI – E tre. Irene Galletti dei 5 Stelle, Tommaso Fattori per sì Toscana a Sinistra e questa sera Eugenio Giani. Sì, anche il candidato del centro sinistra alla presidenza della Regione farà un passaggio elettorale a Chiusi. E’ il terzo. Segno che Chiusi è una piazza “calda”. Per la precisione Giani sarà questa sera alle 21, 00 al ristorante Season, di Chiusi Scalo. Una iniziativa in sordina e forse nata per caso, sfruttando un “buco” nell’agenda del candidato. Il Pd locale non solo non favella sul caso spinoso della diatriba con il sindaco Bettollini, rimandando il tutto al post elezioni regionali, ma non riesce nemmeno a comunicare le iniziative elettorali per le regionali stesse. O forse vuole fare una seratina tra pochi intimi.
E’ singolare l’atteggiamento del Pd e soprattutto la sua strategia comunicativa. La linea del silenzio sembra aver ormai permeato ogni ambito. Eppure la presenza del candidato presidente è un bel colpo, mica tutti i paesi riusciranno ad averla. Ma a Chiusi sembra di essere, quando si parla di Pd, nella Russia brezneviana: gelo, grigiore e silenzio sdegnoso, su tutto e tutti. Non trapela una parola, neanche mezza. Probabilmente la notizia dell’arrivo di Giani è stata fatta circolare solo tra gli iscritti e i militanti, chissà, forse per evitare assembramenti e rischi di contagio covid… Resta il fatto non è usuale che un partito abbia la disponibilità del pezzo da novanta della campagna elettorale, anzi del number one, e non lo faccia sapere. Che abbia timore di contestazioni? e di chi? strano paese Chiusi, strano partito il Pd.
PENSATE SE IL SOTTOSCRITTO AD UN CERTO PUNTO,AGGREDISSE GIANI,STRAPPANDOGLI LA CAMICIA !
COSA SUCCEDEREBBE ! TUTTI I TG DI REGIME IMPAZZIREBBERO ! VERREI CONDANNATO DUE MINUTI DOPO ! LA BOLDRINA INSORGEREBBE ! MIRTA MERLINO, MENTANA,LA GRUBER,TRAVAGLIO,SAVIANO,LA PANELLA,FLORIS SI STRAPPEREBBERO LE VESTI : ATTENTATO FASCISTA !!
BENE É SUCCESSO OGGI A SALVINI NELLA RENZIANA E DEMOCRATICISSIMA PONTASSIEVE,È PASSATA COME UNA NOTIZIOLA !
SPERO TANTO NEL 7 A 0 !
Vogliamo precisare, tanto per diritto di cronoca, equo ed imparziale, che ben contraddistingue questo giornale, che IL PARTITO COMUNISTA con il Segretario Generale Marco Rizzo, il Candidato Presidente Salvatore Catello ed i candidati della circoscrizione Siena Nicola Bettollini e Deborah Lia era presente con il proprio comizio Mercoledì 9 Settembre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 ai giardini pubblici di Chiusi Scalo. Non per fare le gare con gli altri ma solo per precisare, tutti devono avere lo stesso spazio se no la democrazia si sotterra…..
Mi permetti una battuta? L’aggressione a Salvini è stata fatta da una fuori di testa,tant’evvero che lui stesso non ha minimamente pensato di reagire.. nè fisicamente nè con denuncie e questo lo hanno sottolineato tutti i media. E’ scattata invece la solidarietà di quasi tutti i parlamentari verso Salvini.Niccolò, magari pensa a cose pù importanti della propaganda, che ci sono e sono problematiche, per tutti! Per quanto riguarda poi l’esempio che citi -detto fra noi- Giani per chi credi che tifi ? No senz’altro per la destra e siamo d’accordo,ma per il centro e per il renzismo mi sembra chiaro.Strapperesti la camicia ad uno di centro ? Io credo che non la strapperesti a nessuno ma che a prescindere da questo guarda che quei ”centristi” in italia è roba buona per tutte le stagioni !! perchè con quel mezzo hanno governato per poco meno di tre quarti di secolo ! Quindi con la sinistra c’entra come il due a briscola almeno per la mia visione limitata della cose e della politica.Questi corrono per mantenere non per cambiare e non ne fanno nemmeno mistero perchè sanno che la sinistra non esiste più e quelli che citi come personaggi della sinistra, lì dentro di sinistra ce n’è poca.Forse Travaglio se non altro come metodo critico.Gli altri che citi: Mentana, la Gruber,Floris ti sembrano di sinistra? Hanno ricevuto incarichi ma basta sentirli nelle tematiche che spiegano a chi tirino la carrozza….via Niccolò …
CAROCARLO HAI RAGIONE TU ! MENTANA,LA GRUBER,FLORIS,SAVIANO,TRAVAGLIO,TUTTI NOTI ESTREMISTI DI DESTRA,TANTO È VERO CHE LA GRUBER ERA STATA ELETTA AL PARLAMENTO EUROPEO NELLE LISTE DI CASA POUND E VENIVA CHIAMATA LILLY LA NERA COME UN CULO DI PAIOLO(SALVANDO PAOLO)!
POI SPIEGAMI PERCHÉ QUANDO FU TIRATO UN UOVO ALL’ATLETA DI COLORE( NERO ) FU GRIDATO SUBITO ” GRAVE ATTENTATO FASCISTA E RAZZISTA !!” POI FU TUTTO RIDIMENSIONATO PERCHÉ A TIRARE L’ UOVO ,FU APPURATO ESSERE, UNO DI SINISTRA FIGLIO DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DI SINISTRA !
SALVINI INVECE È STATO AGGREDITO DA UNA ” FUORI DI TESTA ” SEPPUR MEDIATRICE CULTURALE,MENO MALE , E DIPENDENTE DEL COMUNE !
EMMI PAREVA , EMMI !
CAROCARLO SPERO TANTO IN 7 A 0 !
X Niccolò Martinozzi.C’era una canzoncina una volta che diceva:”spera pur se vuoi sperar, però se speri, speri mal”…Per quanto mi riguarda, le mie idee credo siano note e ciò che vorrei-poi non parlo più- sarebbe la sostituzione dell’amalgama che sovraintendeva ”il bravo ragazzo” (cosa che tu lo definisci tale e nelle scorse diatribe ti risposi che la politica non aveva bisogno di ” bravi ragazzi” ma di soggetti idonei a governare tenendo conto delle necessità di un paese e della sua popolazione).Tale sostituzione-la si chiami come si voglia ” Risini style” od altro’, sò che non piace ma vedi che più il tempo passa e più le antenne della politica stanno fremendo ed ponendo attenzione acciocchè non si formi un listone che comprenda più forze ed anche una espressione dei comitati popolari stanchi oltremodo della politica che è stata condotta a Chiusi su diversi fronti.Questo fà stare tutti in fibrillazione perchè ci sono degli esempi nei paesi circonvicini che all’immobilismo si risponda con la mobilitazione e con l’attivismo.Ci sono molti ” pompieri” anche dentro i comitati e non solo dentro i media, perchè la gente spesso parla in un modo ed agisce in un altro ed è presente proprio per segare le gambe alle iniziative( tattica questa che chi ha una certa età è difficile che non la possa individuare ).In tutti i casi se il voto utile affermato da Primapagina a favore di Giani per aver la sicurezza che la Toscana rimanga alla sinistra e venga data in pasto al renzismo è un ricatto deciso nottetempo e lontano dall’esser conseguenza della consultazione delle basi della sedicente sinistra. C’è chi scavalca tale considerazione e si raggomitola in se stesso per la paura della possibile prevalenza della Ceccardi e quando farà quella croce non interessa se ambienti vicini alla massoneria si fregano le mani. Tale idea corrisponde al fatto dell’esser condotti con mano consapevole sopra i fatti corroborati da spruzzate di spiriti liberi alla Renzi.Allora coloro del PD riflettano bene e diano un segnale perchè le istanze sia dell’uno sia dell’altro contendente non differiscono di molto.Una differenza però c’è ed è quella che da una parte non si usi la vasellina e conseguentemente da una parte certi comparti dell’amministrazione pubblica seguiranno una direzione verso l’amministrazione di servizi a favore dei privati, l’altra parte la vasellina la userà e sarà molto più indolore,ma le conseguenze sono le stesse. Ed allora con il sottoscritto tutti e due non hanno nulla da condividere.