CHIUSI E MONTEPULCIANO, NUOVI CASI COVID E NUOVE MISURE DI PREVENZIONE. BETTOLLINI ORDINA LA MASCHERINA PER TUTTA LA GIORNATA
CHIUSI – Anche a Chiusi torna l’allarme Covid. Due nuovi casi negli ultimi due giorni, una donna di 41 anni a Chiusi calo e una donna di 81 a Chiusi Città, con conseguenti quarantene per una ventina di persone, hanno indotto il sindaco Bettolini a prendere ulteriori misure di precauzione. Ieri sera l’annuncio dello stop alla festa dell’Uva e del Vino deciso di concerto con i Terzieri, oggi una ordinanza, operativa da domani mattina, che obbliga all’usao della mascherina, non solo dalle 18 alle 6 del mattino, ma durante tutto l’arco della giornata.
“Questa misura è necessaria perché è evidente che il virus sta circolando di nuovo tra noi e quindi è necessario proteggere noi stessi e gli altri” ha scritto il sindaco nell’avviso diffuso tramite i canali social.
Il quadro sanitario di #Chiusi si aggiorna come segue:
–cittadini ad oggi positivi al #coronavirus : 4
– cittadini completamente #guariti : 7
– cittadini in #quarantena : 23
– cittadini in precauzionale #isolamento: 7
Altri casi di positività si stanno registrando un po’ ovunque nella zona, a Montepulciano sono risultati positivi alcuni studenti dei licei più altre persone sempre di ambito scolastico, alcune classi sono state momentaneamente chiuse. Annullati il tradizionale Palio dei carretti di Valiano e pure la chiusura dell’anno contradaiolo delle contrade del Bravìo delle Botti.