LEONARDO MORGANTINI, GIOVANE ALLENATORE DI CHIUSI E PIAZZE CHIAMATO ALLA “CANTERA” DELLA FIORENTINA

venerdì 03rd, luglio 2020 / 16:12
LEONARDO MORGANTINI, GIOVANE ALLENATORE DI CHIUSI E PIAZZE CHIAMATO ALLA “CANTERA” DELLA FIORENTINA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Dopo giorni in cui si è parlato molto di calcio, ma più che altro di assetti societari e guerre di posizione tra soggetti vari e molto poco invece di “pallone che rotola”, di portieri, mediani e centravanti, di allenatori e tattiche. E allora ecco una notizia che è la prova provata di un fatto: il fatto che se si parla di calcio, Chiusi qualcosa da dire ce l’ha. Come società, come storia e come scuola di pallone. La notizia è questa:  Leonardo Morgantini che per alcuni anni ha allenato le giovanili del Chiusi e in particolare gli Esordienti e la Under 17 dei biancorossi, è stato chiamato e messo sotto contratto dalla Fiorentina e lavorerà nella “Cantera” viola dove già operano ex calciatori famosi come Emiliano Bigica, Marco Donadel, Alberto Aquilani.

Anche Leonardo Morgantini prima di allenare ha giocato, come portiere nell’Atletico Piazze, squadra che ha allenato dal gennaio a maggio 2019 in seconda categoria. Nell’ultima stagione non aveva resistito al richiamo del campo, ed era tornato a giocare nella Uisp Sarteano, ma come attaccante (5 gol all’attivo). Morgantini è del 1989, ha appena superato i 30 anni e adesso approda al calcio professionistico, come trainer delle giovanili, accanto a gente che vedeva giocare in televisione.

Due giorni fa, dopo la sconfortante sconfitta della Fiorentina in casa con il Sassuolo, scrivemmo che Iachini si stava dimostrando “un allenatore che manco l’Atletico Piazze”, per dire un mister neanche da seconda categoria, senza offesa per l’Atletico Piazze, naturalmente.

Ora stai vedere che tra qualche tempo, quando Iachini nessuno se lo ricorderà più (tranne il caso malaugurato che trascini la Viola in B), un ragazzo venuto proprio dalla squadra della frazione cetonese non possa affacciarsi lassù nel calcio che conta e sedersi su una panca di Serie A. Magari proprio quella della Fiorentina.

Ci sarà tempo. Adesso fai correre quei ragazzi e in bocca al lupo Leonardo. E naturalmente  f.V.s.

m.l.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube