BASKET, LA SAN GIOBBE CHIUSI RITROVA SMALTO E CONTINUITA’: TERZA VITTORIA DI FILA

lunedì 17th, febbraio 2020 / 11:44
BASKET, LA SAN GIOBBE CHIUSI RITROVA SMALTO E CONTINUITA’: TERZA VITTORIA DI FILA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Terza vittoria consecutiva per la San Giobbe Basket Chiusi che sembra aver ritrovato la smalto della prima parte del campionato, dopo un momento di appannamento causato anche da diversi infortuni.

La formazione allenata da coach Monciatti ieri ha battuto la Don Bosco Livorno, con 30 punti di distacco: 62-32. La gara che si presentava come il classico testa-coda, essendo i labronici ultimi in classifica, ma anche come una partita piena di insidie, perché era facile presentarsi in campo con la convinzione di aver già vinti e quindi senza la giusta determinazione e anche perché la Don Bosco nonostante i pochi punti racimolati fin qui, vantava comunque la sesta difesa del campionato. E’ andata invece alla grande la squadra chiusina, che ha così dato continuità alle vittorie contro Valdisieve in casa e contro il Montale fuori.

Adesso, dopo la quinta giornata di ritorno la San Giobbe Chiusi è in testa alla classifica a pari punti (28) con Castelfiorentino e Virtus Siena. La prima inseguitrice è Agliana con 26 punti, poi Olimpia Legnaia con 24, Scuola Basket Arezzo e Pielle Livorno a 22.  Un bel gruppo. Tra la prima e la sesta ci sono solo 6 lunghezze di distacco. Un margine risicato. Ogni passo falso può costare caro.

La crisi invernale della formazione di Monciatti sembra ormai superato. La squadra aha ripreso a macinare gioco e a volare, con prestazioni convincenti anche sul piano dell’intensità…

Il prossimo turno vedrà diversi scontri diretti in chiave play off: San Giobbe Chiusi-Scuola Basket-Arezzo, per esempio, ma anche Castelfiorentino-Olimpia Legnaia e Pielle Livorno-Virtus Siena. La classifica nelle parti alte potrebbe subire qualche scossone. Nell’ultimo turno però le prime sei hanno vinto tutte. Solo la Pielle Livorno adesso settima a pari punti con Arezzo ha perso.  La corsa ai play off appare molto equilibrata. Non c’è una squadra ammazza campionato.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube