ECCO LA NUOVA EMMA VILLAS, PRONTA PER LA A2: IN PANCA L’EROE DELLE UNIVERSIADI

venerdì 26th, luglio 2019 / 17:39
ECCO LA NUOVA EMMA VILLAS, PRONTA PER LA A2: IN PANCA L’EROE DELLE UNIVERSIADI
0 Flares 0 Flares ×
SIENA – La Emma Villas Siena da quest’anno Emma Villas Aubey Siena si appresta a iniziare la preparazione per il campionato di serie A2. Dopo la retrocessione dalla Superlega la squadra del presidente Bisogno si presenta ai nastri di partenza con un roster tutto nuovo. Come era prevedibile. Bisogno ci ha abituato a cambiate tutto ad ogni inizio di stagione, e spesso anche in corsa, quando “saliva” fino a vette inusitate. Ovvio che lo abbia fatto anche stavolta, che per la prima volta è un passo indietro. Non un dramma. Ma una sorta di ritorno sulla terra. Dei giocatori della scorsa stagione in A1 rimane solo lo schiacciatore azzurro Maruotti. Uomo di esperienza che nella stagione passata non ha brillato, ma che può dare comunque molto e in A2 può fare la differenza.
Per il resto squadra nuova. In panchina c’è Gianluca Graziosi, arrivato da Ravenna in Superlega e coach anche dell’Italia campione alle Universiadi di Napoli, dove erano presenti anche due nuovi giocatori della Emma Villas, ovvero Yuri Romanò e Sebastiano Milan, il primo è un opposto arrivato dalla Olimpia Bergamo, il secondo uno schiacciatore prelevato dal Brescia.
La regia è affidata a Marco Falaschi (ex Mater Castellana Grotte) e Michele Zanni (Modena B). La diagonale vede oltre ai citato Romanò, anche Manuele Lucconi (arrivato da Fano, in B); gli schiacciatori sono Milan, Romolo Mariano (Monini Spoleto) e Niccolò Cappeletti (Maurys Tuscania);  nel ruolo di centrali troviamo Carmelo Gitto (Top Volley Latina), Matteo Zamagni (Monini Spleto) e Antonio Smiraglia (Taviano, A2). Il ruolo di libero se lo dividono Davide Marra (Ex Tonno Callipo Vibo Valentia) e Matteo Volpi, promosso dal settore giovanile…
Ad assistere coach Graziosi sarà Omar Pelillo.
Il campionato prenderà inizio il 20 ottobre contro Calci. C’è tempo per assestare il sestetto e anche per qualche altro acquisto.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube