IL CHIUSI SCIVOLA… GLI AUTARCHICI VINCONO IL DERBY CON IL CETONA. E SONO 5 SUCCESSI DI FILA!

lunedì 21st, gennaio 2019 / 17:47
IL CHIUSI SCIVOLA… GLI AUTARCHICI VINCONO IL DERBY CON IL CETONA. E SONO 5 SUCCESSI DI FILA!
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Brutto scivolone ieri, per il Chiusi, sul campo dell’Audax Rufina. I biancorossi sono usciti sconfitti di misura, 1-0, e sono ripiombati in una situazione di classifica poco tranquilla, ad un solo punto dalla zona play out. Con la griglia play off che invece si allontana. Adesso è a 7 punti. E due dirette concorrenti come Montalcino e Chiantigiana hanno vinto. Nulla è ancora perduto, siamo solo alla seconda di ritorno, c’è tutto il tempo di recuperare. Domenica prossima però al comunale di Chiusi arriva l’Asta Taverne, attualmente  quarta in classifica a pari punti con la terza (Pontassieve). E non sarà una partita facile.

Quinta vittoria consecutiva invece per gli Autarchici che nell’ultimo turno hanno battuto 2-1 in casa il Cetona 1928, in uno dei tanti derby del campionato.  Per l’Asd Città di Chiusi doppietta di Pucci che è andato in gol dopo 10 secondi dal calcio d’inizio (ua cosa simile la fece Paolino Poggi con la maglia del Piacenza a Firenze contro la Fiorentina) e si è ripetuto al 42′ del primo tempo. Per il Cetona gol del’ex da parte di Filippo Strano, che aveva il fratello dall’altra parte del campo.

Ora gli autarchici tornano a sognare. In classifica sono al quarto posto, a pari merito con la terza (Montecchio) a quota 30 punti: 6 dietro la seconda e 11 dietro la prima ovvero Pieve al Toppo e Pienza che sembrano il Napoli e la Juve e fanno un campionato a parte. Ma la formazione di Mazzuoli con questo straordinario filotto di 5 successi consecutivi e la capacità di andare in gol con molti elementi si sta confermando squadra solidissima e brillante.  Al  momento gli Autarchici sono in piena griglia play off anche se con soli 3 punti di margine su Acquaviva e Poliziana e 4 sul Guazzino.

Come abbiamo già detto in altre occasioni la Asd Città di Chiusi gioca anche un buon calcio, merito certo di mister Mazzuoli, ma anche della presenza in rosa di 3 o 4 elementi di categoria superiore come Jacopo Strano, Luca Pazzaglia e i due Feri, l’attaccante e il difensore con il vizio del gol. Prossimo turno, trasferta a Fratticciola. Tra le due squadre ci sono 7 punti di distanza. Se non si montano la testa, gli Autarchici possono anche registrare il sesto sigillo.

Non riesce invece proprio a riprendersi il Montallese che ieri ha perso in casa con la Poliziana ed è sempre più fanalino di coda. Il Cetona è invischiato nella sabbie mobili della zona play out, ma a soli 3 punti dalla linea rossa che vorrebbe dire salvezza diretta. La squadra sembra un po’ in ambasce, ma può ancora farcela a tirarsi fuori dai guai.

Nella foto: il bomber di giornata degli Autarchici Lorenzo “Boa” Pucci

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica