CUORE CINISMO E SOFFERENZA: SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL CHIUSI. GLI AUTARCHICI E MONTALLESE PERDONO ANCORA

lunedì 12th, novembre 2018 / 12:43
CUORE CINISMO E SOFFERENZA: SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL CHIUSI. GLI AUTARCHICI E MONTALLESE PERDONO ANCORA
0 Flares 0 Flares ×

IN SECONDA IL PIENZA E’ PRIMO. BENE L’ATLETICO PIAZZE. ARRANCA IL CETONA 1928

CHIUSI – Succede sempre così, le vittorie aiutano a vincere. Il Chiusi di mister Testini, dopo aver espugnato il campo della Castelnuovese una settimana fa, ieri ha battuto in casa anche il Terranuova Traiana che era (ed è tuttora) al secondo posto in graduatoria. Ancora 1-0, ancora gol di bomber Biscaro Parrini. E 6 punti consecutivi che rimettono a posto la classifica, ora meno deficitaria e decisamente più tranquilla. Il Chiusi adesso è a metà del guado a quota 10 punti in 8 gare. La classifica è corta, i biancorossi sono a 3 punti dalla zona play off e solo 2 sopra la zona play out. Ma intanto sono fuori dalle sabbie mobili. La squadra sembra aver ripreso fiducia in se stessa. Ora gioca bene, “gettando il cuore oltre l’ostacolo” come ha scritto sui social il portiere Kevin Strukelj, ma anche con il cinismo di chi sa sfruttare le occasioni e i minimi spazi concessi dall’avversario. Ma il Chiusi visto nelle ultime gare è anche una squadra che sa soffrire senza scomporsi. Ed è così che si vincono le partite, dicono gli esperti. La Juventus a forza di 1-0 striminziti e sofferti ha vinto fior di campionati…

Domenica prossima la truppa di Testini andrà a far visita al Montalcino, squadra praticamente pari grado (9 punti)  che nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 contro il Mazzola Valdarbia in uno dei derby senesi. E a Montalcino Strukelj & compagni avranno l’occasione per dare continuità alle due vittorie con Castelnuovese e Terranuova e dimostrare che la squadra ha imboccato la strada giusta dopo un inizio di campionato un po’ stentato. I tifosi stanno già organizzando la trasferta nella terra del Brunello.

Percorso inverso invece quello degli Autarchici in Seconda Categoria. Dopo un avvio scoppiettante e il promo posto in classifica, sono arrivate due docce fredde: 0-3 in casa con l’Atletico Piazze e, ieri, 1-0 fuori, con l’Acquaviva. Due derby, due sconfitte. La luna di miele con il campionato sembra già agli sgoccioli. La compagine di Mazzuoli sta rientrando nei suoi ranghi…

Adesso la Asd Città di Chiusi è al quinto posto in coabitazione con Piazze, Guazzino e Fratticciola a quota 13. Al primo posto in solitaria c’è il Pienza con 18 punti. Seguono Pieve al Toppo e Montecchio a 15. L’Atletico Piazze sembra avere un conto aperto con le formazioni chiusine. Dopo aver battuto gli Autarchici, ha vinto 2-1 anche con il Montallese, ultima con soli 3 punti in carniere. Pareggi pirotecnico 3-3 tra Cetona 1928 e Fratticciola, ma anche la formazione cetonese resta ad annaspare nei bassifondi. Il prossimo turno propone alla Asd Città di Chiusi la gara casalinga con il Terontola, squadra attualmente in zona play out, quindi sulla carta più che abbordabile, mentre il Montallese ospiterà il Montecchio che al contrario è squadra da quartieri alti. Per i grigiorossi sarà dura.

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube