CHIUSI: POSTEGGI NOMINATIVI PER I CITTADINI DISABILI. MICHELETTI: “UNA MISURA DI SENSIBILITA’ E UNA RISPOSTA A CHI E’ PIU’ SVANTAGGIATO”

giovedì 27th, settembre 2018 / 12:34
CHIUSI: POSTEGGI NOMINATIVI PER  I CITTADINI DISABILI. MICHELETTI: “UNA MISURA DI SENSIBILITA’ E UNA RISPOSTA A CHI E’ PIU’ SVANTAGGIATO”
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI – Una misura di sensibilità quella approvata ieri dal Consiglio Comunale di Chiusi. La materia della mobilità delle persone svantaggiate è già disciplinata dal codice della strada ( art.188)  e dal regolamento di esecuzione al CDS, ma Chiusi non aveva un apposito regolamento che disciplinasse il rilascio dell’autorizzazione alla circolazione e alla sosta a favore degli utenti non aventi capacità di deambulazione o aventi capacità di deambulazione sensibilmente ridotta. Ieri è stata colmata la lacuna.
“Il regolamento che abbiamo approvato – spiega l’assessore Andrea Micheletti – disciplina infatti aspetti di dettaglio e introduce delle norme attuative. Inoltre andiamo a soddisfare delle nuove esigenze e delle nuove aspettative che sono state manifestate da alcuni nostri concittadini con particolari condizioni di invalidità, come il caso degli spazi di sosta invalidi nominativamente assegnati, cosa che fino ad oggi nel nostro Comune non era stata regolamentata”.
Il regolamento è stato condiviso in commissione consiliare dalle opposizioni ed è stato votato da tutto il consiglio comunale. Micheletti sottolinea questo fatto con una punta di soddisfazione. E aggiunge:
“Spero che questa normativa venga interpretata come un’ulteriore misura che abbiamo adottato per migliorare la qualità della vita delle persone più svantaggiate. Non so se siamo i primi o gli ultimi fra i Comuni della Provincia di Siena ad approvare un regolamento del genere e non è questo ciò che ci interessa; ci interessava dare delle risposte concrete alla necessità di qualche nostro concittadino più bisognoso e di questo ne siamo orgogliosi”.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube