GIULIANO E MILETTA, DUE BALLERINI CHIUSINI IN SERIE A

giovedì 01st, dicembre 2016 / 12:38
GIULIANO E MILETTA, DUE BALLERINI CHIUSINI IN SERIE A
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Se la squadra di volley della Emma Villas appena arrivata in serie A, partendo dalla serie C giocata palasport di Chiusi, ha cambiato sede e nome, trasferendosi a Siena, città con altro altro appeal, ci sono due chiusini che sono arrivati in serie A e tengono alto il nome della città in cui abitano. Si tratta di Giuliano Meloni e Miletta Papini. Due signori di mezz’età, marito e moglie, che dopo solo 5 anni di gare sono stati promossi, nel 2016, alla Classe A, la massima serie, di Danze Standard… Ovvero il tipo di ballo che raccoglie valzer lento, tango, valzer viennese, slow fox e quick step.

I due ballerini chiusini fanno parte della Scuola di Ballo Odissea 2001 di Grosseto e sono arrivati al vertice della classifica, attraverso vittorie e piazzamenti ai campionati italiani di Rimini dal 2012 al 2014, confermandosi poi negli anni successivi con un 5° posto nel centro Italia e un 8° posto assoluto a livello nazionale, in Classe A… meloni-1

Insomma una coppia che fa invidia a Fred Astaire e Ginger Rogers o a quelle che  ogni anno, dal 2005 si sfidano nella trasmissione tv Ballando con le stelle.  Non è escluso che proprio il successo del programma condotto da Milly Carlucci abbia influito sulla scelta di Giuliano e Miletta di darsi al ballo e di affrontare il cimento delle gare, spesso tra centinaia di coppie concorrenti, con elegantissimi abiti di… scena…

Lui, Giuliano Meloni, da ragazzo giocava a calcio, ha giocato anche nel Chiusi.  Ha mantenuto evidentemente la passione per la competizione, per il campo di gara, passando dall’erba (e spesso il fango) al parquet dei palasport e delle sale da ballo…

E ballando ballando non si sente neanche l’avanzare dell’età, “anzi -dicono Giuliano e Miletta –   il ballo diverte, ti fa conoscere tante persone, ti tiene in forma e ti fa migliorare perché devi sempre cercare di alzare l’asticella e fare meglio della volta precedente… E’ un bell’allenamento”.

I due superballerini abitano a Querce al Pino e hanno un sogno. Quello partecipare e di esibirsi in una gara nazionale proprio a Chiusi, davanti agli amici e compaesani…

Con con il nuovo palatenda, chissà… Magari il sogno si avvera…

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube