PD VERSO LE PRIMARIE PER LE AMMINISTRATIVE: ECCO I CANDIDATI NEI COMUNI SENESI

martedì 04th, febbraio 2014 / 18:45
PD VERSO LE PRIMARIE PER LE AMMINISTRATIVE: ECCO I CANDIDATI NEI COMUNI SENESI
0 Flares 0 Flares ×

SIENA – E’ deciso. In Provincia di Siena il Pd terrà le proprie primarie in vista delle amministrative di primavera in 17 comuni. Negli altri 12 chiamati al voto non ci sarà bisogno: c’è già un candidato “condiviso”.

Le primarie saranno in 8 casi di coalizione, in 9 di partito.

Tra i Comuni che hanno scelto la consultazione preventiva per scegliere il candidato a sindaco ci sono anche Chianciano Terme, Sinalunga, Torrita di Siena, Abbadia San Salvatore e Pienza.  Non si faranno primarie, invece a Montepulciano dove la ricandidatura di Andrea Rossi ha già messo tutti d’accordo. In dubbio Piancastagnaio, Cetona, Radicofani e San Casciano Bagni.

A Chianciano, dopo non poca fatica si è deciso per le primarie di partito.  I candidati sono due,  Licia Rossi, ex Dc ed ex Margherita, al terzo tentativo per la carica di primo cittadino e l’ex segretario del PD cittadino Massimo Rondoni, dimessosi per le mancate dimissioni del sindaco Gabriella Ferranti che egli chiedeva a gran voce. L’appuntamento è per il 9 marzo.

Primarie di partito sempre il 9 marzo anche a Sinalunga, comune al momento commissariato. Qui la sfida vedrà in lizza più concorrenti: Riccardo Agnoletti,  Marcello Bartolozzi,  Maria Bindi e Andrea Francini. All’ultimo momento ha rinunciato a correre Massimo Terrosi.

A Torrita se la vedranno due consiglieri uscenti, quasi omonimi:  Laura Grazi e Giacomo Grazi.

Saranno di coalizione invece  le primarie a Pienza. In lizza l’ex sindaco Sauro Machetti e  l’indipendente Paola Bassi.

Idem ad Abbadia San Salvatore dove i candidati saranno Enrico Coppi, Massimo Flori e Fabrizio Tondi.

Per il resto si vedrà. Le manovre sono in corso.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube