CANOTTAGGIO: ANITA GNASSI CAMPIONESSA ITALIANA, CHIUSI SUGLI SCUDI A LIVELLO NAZIONALE

martedì 06th, giugno 2023 / 15:55
CANOTTAGGIO: ANITA GNASSI CAMPIONESSA ITALIANA, CHIUSI SUGLI SCUDI A LIVELLO NAZIONALE
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI – Bella impresa per la giovane atleta chiusina Anita Gnassi che domenica scorsa, sulle acque del lago di Varese, si è laureata campionessa d’Italia nella specialità 2x pesi leggeri di canottaggio. Impresa condivisa con la compagna di barca Maria Sole Perugino e con la Canottieri Baldesio, che gareggiava in casa.  Anita Gnassi è un prodotto della Canottieri P. D’Aloja di Chiusi e la sua medaglia è motivo di orgoglio della società chiusina.
“Il titolo italiano di ieri – commenta il presidente Alessandro Dalbello – condiviso con la Canottieri Baldesio con la quale abbiamo messo insieme l’equipaggio formato da Anita e Maria Sole, frutto di un progetto condiviso e fortemente voluto, è stato una gioia immensa perché coincide con il 50esimo anno dalla nascita della nostra società e perché è la prosecuzione di un percorso che tende a far emergere Chiusi nel panorama nazionale di canottaggio”.
Buoni risultati, anche senza andare a medaglia, hanno conseguito nella medesima manifestazione, gli equipaggi del 2xU19 (Marco Poggiani e Andrea Colucci), classificatosi al 5° posto; del  4x Senior (Lorenzo Colucci, Lorenzo Dalbello, Lorenzo Caciotti e Francesco Valdambrini), settimo assoluto;  del 4xPL (Marco Poggiani, Andrea Colucci, Lorenzo Caciotti e Francesco Valdambrini), terzo assoluto…
Chiusi insomma nel canottaggio c’è e non è solo Anita Gnassi che è stata, è e resta la punta di diamante e “bandiera” della D’Aloja, guidata da Riccardo Alfatti.
Con le ragazze del volley che si stano giocando la promozione in serie B e Anita Gnassi che si laurea campionessa italiana in una specialità di canottaggio, a Chiusi lo sport è rosa. Ed è un bel segnale.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica