VOLLEY SERIE C FEMMINILE, LA VITT CHIUSI E’ UNA SCHIACCIASASSI

domenica 02nd, aprile 2023 / 11:44
VOLLEY SERIE C FEMMINILE, LA VITT CHIUSI E’ UNA SCHIACCIASASSI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Se la San Giobbe Basket si appresta a cominciare la seconda fase del campionato di serie A2 per giocarsi l’accesso ai play off promozione, c’è un’altra squadra di Chiusi che sta facendo faville. Si tratta della NBS CME VITT CHIUSI, che bel campionato di volley serie C femminile è una sorta di schiacciasassi. Le ragazze chiusine sono prime in classifica, con 57 punti: su 20 partite disputate ne hanno vinte 19 e persa una soltanto. La seconda in graduatoria, la SAMER MARSCIANO è a quota 49. E ieri al PalaFuccelli di Chiusi, lo scontro diretto tra prima e seconda è finito 3-0 per la formazione di casa, con parziali di 25-19, 25-14, 25-16. Dominio assoluto della Nbs Cme Vitt Chiusi che vendica la gara di andata, unica sconfitta subita, e tiene a distanza le marscianesi, le quali con una vittoria avrebbero potuto portarsi a sole due lunghezze e invece vedono scappare Chiusi, adesso a +8.

Mancano tre gare alla fine delle regular season, la formazione chiusina deve far visita alla Abita Infissi Bastia, poi gara in casa contro Santa Maria degli Angeli  e ultima ancora trasferta contro la Graficonsul San Mariano. Le prime 8 vanno ai play off.

Le ragazze di Pippi e Strano sono apparse in grado di battere tutte le avversarie e di giocarsi la promozione in B2 da protagoniste. La Nbs Cme Vitt Chiusi ha delle bocche da fuoco formidabili in Anna Corselli, Eleonora Monti e Giulia Distante, ma anche Francesca Valdambrini, contro Marsciano una delle migliori, Caterina Gradassi, Chiara Tosoni si fanno valere, il libero Camilla Strano difende bene e vola su palle che sembrano impossibili. Fanno parte della rosa anche Cristina Feri e Costanza Tamagnini, anche loro sempre sul pezzo, così come il resto della truppa composta anche da Benedetta Garofani, Giulia Barbanera, Andrea Giustiniani, Rachele Nutarelli e Luna Trombacco.

Chiusi, con la formazione femminile, si sta riappassionando al volley: ieri il palasport di Poggio Gallina era gremito come nei tempi migliori. Le ragazze stanno tenendo alto il nome della gloriosa Vitt, che un anno fa ha festeggiato i 70 anni di attività. Il volley femminile, rispetto a quello maschile è un altro sport, certamente più lento, meno adrenalinico, ma forse proprio per questo consente di apprezzare meglio schemi e giocate.  La “valanga rosa” della Vitt fa vedere una buona pallavolo, ed è bello vedere ragazze che vincono divertendosi a giocare.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×