PRIMA CATEGORIA: TORRITA GIA’ PROMOSSO, IL CHIUSI VINCE IN TRASFERTA E VEDE LA SALVEZZA DIRETTA A PORTATA DI MANO

lunedì 13th, marzo 2023 / 11:44
PRIMA CATEGORIA: TORRITA GIA’ PROMOSSO, IL CHIUSI VINCE IN TRASFERTA E VEDE LA SALVEZZA DIRETTA A PORTATA DI MANO
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Dopo aver pareggiato mercoledì scorso il recupero con l’OlmoPonte per 1-1, il Chiusi vendica subito la sconfitta casalinga (2-4) subita ad opera della Fonte Belverde domenica 5 marzo, andando a vincere in trasferta sul campo del Tegoleto.  Vittoria rocambolesca con i biancorossi che vanno sotto 2-0 nei primi 10 minuti, poi la ribaltano dal 15′ al 30′ con tre reti di Emin Kokora, Cyrille e Francesco Ferretti. Un primo tempo coi fuochi  d’artificio, insomma. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano i conti al 75′, ma Emin Kokora, ancora lui, al 94′, la chiude sul 4-3 per il Chiusi. Come Rivera in Italia-Germania del ’70. Roba da leccarsi i baffi per i tifosi biancorossi.

La squadra di mister Magara adesso è terzultima, ancora in zona play out, ma ad un solo punto da Unione Poliziana e Pianella e a 4 dall’Arezzo Football Academy, con 6 partite da giocare, tre in casa (Valdichiana, Pianella e Torrita) e tre fuori (Amiata, Piazze, Ponte d’Arbia). Gli scontri diretti sono due: in casa con il Pianella; in trasferta con l’Atletico Piazze che è piuttosto inguaiata: al momento è penultima, con 18 punti (-4 rispetto al Chiusi e solo +3 rispetto all’Olimpic Sarteano, fanalino di coda e principale indiziata per la retrocessione diretta). Il derby sarà infuocato.

Ferretti & C. dovranno incontrare da qui alla fine anche le prime due del campionato, Torrita e Valdichiana, divise però da 20 punti tondi (63 Torrita, 43 Valdichiana). Torrita è già virtualmente promossa in Promozione, e dunque non avrà più nulla da chi chiedere alla stagione. La formazione di Marciano della Chiana invece dovrà prepararsi al Play Off, per i quali sono in corsa Viciomaggio, Fonte Belverde, Amiata e Ponte d’Arbia.

Per il Chiusi la salvezza diretta senza passare dalla lotteria dei play out non è una chimera, ma la salita è ancora lunga… Ma il gruppo chiusino sembra aver trovato il suo Van der Poel per tirare la volata: Emin Kokora, 5 gol nelle ultime tre. E il colored Cyrille forse non ha 90 minuti interi nelle gambe, ma è un giocatore di altra categoria. E quando è in campo si vede.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube