CHIUSI, GRANDE GIORNATA DI CANOTTAGGIO: 400 ATLETI IN GARA, 3 ORI PER LA D’ALOJA

mercoledì 08th, marzo 2023 / 11:01
CHIUSI, GRANDE GIORNATA DI CANOTTAGGIO: 400 ATLETI IN GARA, 3 ORI PER LA D’ALOJA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Domenica scorsa sulle acque del lago di Chiusi si è svolta la prima regata regionale selettiva per le nazionali di canottaggio, un appuntamento remiero importantissimo, chi è riuscito a qualificarsi si giocherà le finali al centro federale nel lago di Piediluco.

Tornando alla regata regionale svoltasi al lago di Chiusi, la giornata ha visto la partecipazione di 23 le società accreditate, più di 400 gli atleti in gara dalle 10,00 alle 18,00. Un tour de force, con 86 gare svolte, in una straordinaria cornice di pubblico: lo spazio a disposizione tutto esaurito.

Per la D’aloja Chiusi 3 ori, due argenti e 2 bronzi; 2 finali in specialità selettive nazionali e anche diversi “quarti posti”  che restano ottimi risultati sotto ogni punto di vista.

Soddisfattissimo il neo presidente della D’Aloja Alessandro Dalbello: “Sono diventato presidente di questa storica società con convinzione e ora dopo questi numeri ne sono orgoglioso, abbiamo portato a casa una bellissima cosa che fa presagire un lungo e roseo futuro per il lago per Chiusi e per lo sport d’acqua”.

Chiusi per quanto riguarda il canottaggio ha una lunga tradizione, proprio quest’anno cade il 50esimo anno di attività, e negli anni la D’Aloja ha riportato risultati importanti a livello agonistico, fornendo anche atleti ad altre società. Con manifestazioni come quella di domenica 5 marzo il lago di Chiusi ritrova un ruolo e uno spazio nel panorama remiero nazionale, soprattutto a livello giovanile e questo è senza dubbio un risultato nel risultato.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube