CHIUSI, DA STASERA A DOMENICA LA FESTA DELL’UVA E DEL VINO

venerdì 23rd, settembre 2022 / 15:13
CHIUSI, DA STASERA A DOMENICA LA FESTA DELL’UVA E DEL VINO
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Da questa sera fino a domenica il centro storico di Chiusi ritrova la sua festa d’autunno. O di fine estate: la Festa dell’Uva e del Vino che arriva a fine settembre e di solito chiude in bellezza la stagione calda. Vino buono, taverne dei terzieri e cantine e cantinette aperte, spettacoli e musica in piazza, non solo la principale, ma anche negli angoli più defilati. Ormai la Festa dell’Uva e del Vino è meno “caciarona”, meno pop rispetto al passato. L’enoteca in piazza Duomo è un punto di eccellenza per degustare calici non banali. Anche taverne e cantine offrono una bella varietà di piatti, per lo più legati alla tradizione del territorio.

E’ interessante il fatto che ad allestire le cantine siano le associazioni cittadine, del centro storico, dello Scalo e anche delle frazioni. Associazioni culturali, sportive, del volontariato. Una sinergia piuttosto rara che nell’occasione trova un punto di sintesi.

Negli ultimi giorni ha fatto piuttosto freddo, oggi il meteo sembra più clemente. Gli organizzatori si augurano che il tempo regga anche nel week end. Come sempre durante la festa ci sarà anche la possibilità di visite guidate alla città (la torre campanaria, per esempio, da cui si gode un panorama mozzafiato).

Insomma saranno tre giorni e tre serate all’insegna della convivialità ritrovata dopo gli anni della pandemia, all’insegna del buon mangiare e del buon bere, della buona musica anche. Spazio, questa sera alle 19,00 alla presentazione della Umana San Giobbe, la squadra di basket locale che milita nel campionato di A2.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube