BASKET, RAVENNA ESPUGNA L’ESTRA FORUM DI CHIUSI. I “TORELLI” DI BASSI STAVOLTA NON REGGONO L’URTO

lunedì 28th, marzo 2022 / 11:23
BASKET, RAVENNA ESPUGNA L’ESTRA FORUM DI CHIUSI. I “TORELLI” DI BASSI STAVOLTA NON REGGONO L’URTO
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Questa volta il finale è amaro. Ma a differenza della gara di Forlì, contro Ravenna i Chiusi Bulls non hanno perso all’ultimo secondo e per 1 solo punto. La partita giocata alle 17,00 all’Estra Forum di Chiusi Ravenna l’ha vinta chiudendola sul +10 finale, frutto di un quarto periodo giocato in maniera stellare da Cinciarini & Compagni. All’intervallo lungo Chiusi era avanti di 1 (38-37) e anche nel terzo quarto la formazione di coach Bassi se l’è giocata punto a punto con sorpassi e controsorpassi (57-58). Da lì in poi, però gli ospiti hanno cominciato a dettare legge fino a portarsi  a +14 (69-83). L’Umana San Giobbe Chiusi ha provato a recuperare, non si è sciolta del tutto, ma c’è riuscita solo parzialmente. E, come dicevamo la gara si è chiusa sul punteggio di 75-85. Estra Forum espugnato dai romagnoli arrivati a Chiusi in buon numero con bandiere e tamburi. Per la formazione chiusina è la seconda sconfitta consecutiva, Ma perdere con la OraSì Ravenna non è certo uno scandalo, quella giallorossa è una delle compagini più forti del campionato ed una seria candidata alla promozione nella massima serie. Medford e compagni sono stati poco precisi al tiro e forse meno cattivi di altre volte, ma davanti avevano una signora squadra, forte in tutti i fondamentali, fortemente motivata.  “Grande merito a Ravenna che ha giocato una partita di spessore molto migliore della nostra. Sui quaranta minuti, come rendimento, siamo stati tanto sulle montagne russe. Abbiamo approcciato malissimo la partita poi nel secondo quarto siamo stati bravi a finire avanti nonostante un primo tempo non ottimo. Nel secondo tempo onestamente abbiamo provato a rimanere aggrappati alla partita ma con poche idee e abbastanza confuse, con percentuali basse e pochi canestri anche quando abbiamo costruito i tiri aperti. Piano piano Ravenna ha preso giustamente e meritatamente il sopravvento nella partita sia a livello tecnico che fisico. Cerchiamo di resettare e guardiamo alla prossima”. Così coach Bassi nel post partita.

Quanto i singoli, da segnalare il solito Wilson che ha messo a referto gli stressi punti di Daniele Cinciarini (16) capitano dei ravennati e uno che ha giocato nella Fortitudo Bologna e 32 partite in Nazionale… Poi la buona prova di Ancellotti e di Criconia (12 a testa), quest’ultimo un giocatore che è di fatto una seconda linea, ma si fa sempre trovare pronto…Musso (10) e Pollone (8) hanno fatto il loro con qualche colpo a vuoto, come Medford (13). La squadra ha sofferto l’assenza per infortunio di Raffaelli, giocatore prezioso sia come secondo play che come realizzatore…

Complice la sconfitta di Verona a San Severo, Ravenna adesso è seconda in classifica a-2 da Scafati, la Umana San Giobbe perde il 4° posto e scivola al quinto, sorpassata da Ferrara, vittoriosa in casa contro Nardò. Per i Chiusi Bulls, prossime due gare a Roma contro Eurbasket (-8 dalla formazione chiusina) e poi in casa contro Tramec Cento che al momento è a pari punti (28), ma domenica prossima giocherà il derby con Ferrara, in casa.

La gara con cento chiuderà la regular season. Poi si passerà alla fase a orologio. Un altro piccolo campionato…

 

Umana San Giobbe Chiusi – OraSì Ravenna 75-85 (17-21; 21-16; 19-21; 18-27)

Chiusi Criconia 12, Fratto 2, Musso 10, Biancotto 2, Medford 13, Cavalloro, Pollone 8, Wilson 16, Possamai, Ancellotti 12 Capo All. Bassi Primo Ass. Fabrizi

Ravenna Tilghman 14, Berdini 10, Martini, Cinciarini 16, Gazzotti 2, Arnaldo 6, Denegri 7, Sullivan 18, Simioni 12, Benetti Capo All. Lotesoriere Primo Ass. Zambelli

Arbitri Valleriani, Bartolomeo, D’Amato

Nella foto (Sienafree): capitan Fratto e Biancotto in azione

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube