VOLLEY, LE LONESSE DELLA VITT CHIUSI PROVANO A SBRANARE IL BISONTE

mercoledì 12th, maggio 2021 / 09:52
VOLLEY, LE LONESSE DELLA VITT CHIUSI PROVANO A SBRANARE IL BISONTE
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Questa sera al Palasport di Chiusi si gioca una partita di volley tutt’altro che banale. Una gara che potrebbe proiettare la pallavolo chiusina, ancora una volta ai piani alti della specialità. Nove anni fa cominciò la scalata della Emma Villas di Giammarco Bisogno, dalla serie C alla Superlega, stavolta è la squadra femminile della Nbs Cme Vitt Chiusi, società storica chiusina, che da due anni milita nel campionato di B2.

Le ragazze di Marco Monaci e Massimo Tassi si sono classificate quarte nella regular season, lasciandosi alle spalle formazioni blasonate come Cus Siena e Valdarno e hanno conquistato l’accesso ai play off promozione. Stasera incontrano in casa la fortissima Rinascita Il Bisonte Firenze, squadra B e “cantera”di una formazione di A1.

La formazione chiusina è una sorta di rappresentativa del territorio: su 14 atlete in rosa, 7 sono nate e residenti in provincia di Siena, Chiusi come per anni è successo nel volley maschile, adesso è un punto di riferimento per il volley femminile. La rosa a disposizione di coach Monaci è composta da Elisa Meconcelli (Capitano), Giada Orlandini, Sara Baldoni, Michela Baldoni, Alessandra Giacobbe, Silvia Mancini, Chiara Verdacchi, Benedetta Mannelli, Giulia Distante, Benedetta Urbani,Giulia Barbanera, Costanza Tamagnini, Alexandra Chechi, Martina Franceschini.

Sulla carta l’impegno per la Nbs Cme Vitt Chiusi appare complicato, diciamo pure proibitivo. Ma lo sport riserva spesso sorprese e non di rado Davide stende Golia, anche se di norma vince Golia. La gara di play off si disputa su doppio confronto, andata e ritorno, con eventuale “golden set” in caso di parità di punti e set al termine della seconda partita, a Firenze.

Per la Vitt Chiusi, società attiva dal 1952 e tra e prime della Toscana, già la partecipazione ai play off è un bel traguardo, ma Meconcelli & C. non hanno alcuna intenzione di fare da prateria per il Bisonte fiorentino, giocheranno al meglio, venderanno cara la pelle. E proverannoa sbranarlo, il Bisonte.

Peccato solo che le norme anticovid impediscano la partecipazione del pubblico, perché con il palasport gremito sarebbe stato un mercoledì da leoni. Anzi da leonesse.

Gli appassionati e i tifosi potranno comunque seguire la partita in diretta streaming anche sulla pagina facebook della Asd Vitt Chiusi. Stay tuned!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×