BANCA VALDICHIANA: CAMBIA IL DIRETTORE GENERALE, UN PASSO CHE ANTICIPA LA FUSIONE CON BANCA TEMA

giovedì 01st, aprile 2021 / 18:45
BANCA VALDICHIANA: CAMBIA IL DIRETTORE GENERALE, UN PASSO CHE ANTICIPA LA FUSIONE CON BANCA TEMA
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI – Si avvicina la fusione tra Banca Valdichiana e Banca Tema. Oggi, 1 aprile, è stato compiuto infatti un primo passo che di fatto anticipa il “matrimonio” e il nuovo scenario. Il direttore generale di Banca Tema Fabio Becherini  diventa anche direttore generale di Banca Valdichiana, sostituendo l’attuale direttore Danilo Trabacca che che, dopo un’esperienza di circa due anni, assume un nuovo incarico nell’ambito di ICCREA, la capogruppo delle banche di credito cooperativo.
“Il passaggio di consegne tra i due manager si è svolto, in un clima di grande cordialità, presso la sede di Chiusi di Banca Valdichiana, alla presenza del Presidente Fabio Tamagnini. Nessuna cerimonia ma un incontro di lavoro sereno e fattivo”, si legge in un comunicato stampa diffuso da Banca Valdichiana.
A Trabacca, che assunse l’incarico il 1 luglio 2019 dopo un breve periodo come vice-Direttore, il Presidente ha rivolto un ringraziamento a nome dell’intera compagine sociale, soprattutto per il grande impegno profuso prima per modernizzare la banca e poi, lungo l’arco del 2020, per fronteggiare l’emergenza da coronavirus e per preparare l’annunciata fusione con Banca TEMA.
La conferma che la nomina di Becherini sia un passo in direzione della fusione l’ha data lo stesso presidente Tamagnini:
“L’incarico a Becherini va visto proprio in questa logica  in quanto anticipa semplicemente quanto avverrà in fatto di management dopo la fusione”.
In sostanza le due consorelle si sono solo portate avanti con il lavoro. Da oggi la direzione operativa di Banca Valdichiana si sposta da Chiusi e Montepulciano a Grosseto. Il compito del direttore Trabacca come traghettatore, incaricato da Iccrea, è finito. Da oggi comincia una nuova gestione.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube