CALCIO, IL SETTORE GIOVANILE DEL CHIUSI SI “AFFILIA” ALLA FIORENTINA

sabato 05th, settembre 2020 / 16:55
CALCIO, IL SETTORE GIOVANILE DEL CHIUSI SI “AFFILIA” ALLA FIORENTINA
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI – Mentre la squadra agli ordini di mister Parretti ha cominciato la preparazione per il nuovo campionato di Promozione, la Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi, annuncia un importante passo per il proprio settore giovanile.  La “cantera” del Chiusi sarà infatti affiliata già a partire dalla stagione 2020-2021, alla ACF Fiorentina.
“In questo momento pieno di paure, ansie ed incertezze, non abbiamo avuto dubbi ad accettare e sposare il progetto ed il programma della ACF Fiorentina che siamo certi, porterà a sviluppare, migliorare e valorizzare il nostro vivaio, rafforzare la presenza sul nostra territorio e far crescere la qualità di tutto il nostro Staff tecnico. La ASD Nuova Società Polisportiva Chiusi ringrazia la ACF Fiorentina ed in particolare il Presidente Rocco Commisso, il Direttore generale Giuseppe Barone, il Responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni, ed i Responsabili Maurizio Niccolini, Stefano Cappelletti, ed i Responsabili tecnici del progetto Mirko Mazzantini e Luigi Del Sordo per la fiducia accordata, con la speranza e la certezza che questo non sarà per Noi un punto di arrivo, ma solo un punto di partenza”. Così scrive sulla propria pagina facebook, la società chiusina, che con la Fiorentina aveva già un legame.
Nel mese di luglio infatti è approdato nello staff delle giovanili viola Leonardo Morgantini, giovane allenatore cresciuto come tecnico, proprio a Chiusi.
Non è detto che l’affiliazione alla Fiorentina porti immediati risultati, ma di certo il contatto e il rapporto ufficiale e stretto con una società di serie A, peraltro prestigiosa e da sempre con un grande settore giovanile, non può che far bene all’ambiente biancorosso. La Fiorentina ha appena vinto per il secondo anno di fila,, la Coppa Italia Primavera ed ha come allenatori delle giovanili ex giocatori importanti come Aquilani e Donadel. Fino alla passata stagione anche Bigica, ora al Sassuolo.
La Fiorentina ha tirato fiori dal proprio vivaio o dal vivaio di squadre satelliti (come appunto adesso il Chiusi) giocatori come Chiesa, Bernardeschi (Juve), Mancini e Zaniolo (Roma), Di Carmine (Verona) Babacar, Vlahovic, Ranieri, Venuti e tanti altri che hanno fatto bene in B e in C…
Chissà che qualche ragazzino delle giovanili del Chiusi non finisca sul taccuino degli osservatori viola…
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica