CHIUSI, UN WEEK END ALLA RISCOPERTA DEI DISCHI IN VINILE E DEL FUMETTO

sabato 06th, aprile 2019 / 10:49
CHIUSI, UN WEEK END ALLA RISCOPERTA DEI DISCHI IN VINILE E DEL FUMETTO
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Oggi (sabato 6) e domani (Domenica 7 aprile), c’è un “mercatino” insolito al Centro Commerciale Etrusco di Querce al Pino, Chiusi.

Mercatini forse è anche un termine riduttivo. “Mostra mercato” è più appropriato. Una mostra-mercato del disco e del fumetto usato da collezione. Per chi ama i dischi in vinile, i famosi long playing, e non li ha mai abbandonati e per chi è appassionato di fumetti, che siano Tex, Zagor o roba più concettuale e meno datata, magari made in Japan o nella “controcultura” italiana, è un paradiso vero e proprio. L’occasione per un tuffo in un passato mai sopito. E nella cultura pop-rock che ha segnato generazioni intere. Tra l’altro i dischi in vinile stanno tornando di moda. Non solo quelli d’antan. Monti musicisti e cantanti pubblicano i loro nuovi album in vinile…  E, diciamolo, rispetto ai Cd e alla musica scaricata da internet il vecchio Lp ha tutto un altro fascino. Se non altro per la copertina spesso memorabile quanto le canzoni…

Ad organizzare l’evento di questo week end è il solito inarrestabile GEC che solo due settimane fa aveva allestito l’happening sulle “Identità meticce”. E come sempre, oltre alla mostra-mercato non mancheranno gli “effetti collaterali”: 1) la presentazione del libro “Fedeli al vinile – Una divertente commedia umana a 33 giri” con l’autore Alessandro Casalini intervistato da Massimiliano Barulli (sabato ore 11,00). 2) Live Drawing con il fumettista Alex Gero Caos (domenica 7 ore 16,00). L’ingresso è libero. Natural mente si  , vendere o scambiare dischi in vinile, 45 giri, cd, cassette o dvd; fumetti, album o libri, strumenti musicali ed oggettistica a tema musica&fumetto.

Roba divertente e piacevolissima, insomma. Che in tempi come questi non guasta.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica