BUON PUNTO PER IL CHIUSI, GLI AUTARCHICI TORNANO SUBITO ALLA VITTORIA

lunedì 18th, febbraio 2019 / 12:32
BUON PUNTO PER IL CHIUSI, GLI AUTARCHICI TORNANO SUBITO ALLA VITTORIA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  La vittoria di domenica scorsa, in casa, contro il Dicomano, con doppietta del ritrovato Biscaro Parrini e gol di Giannelli, il Chiusi sembrava aver ripreso finalmente a marciare verso posizioni di classifica più consone. Sembrava anche finito finalmente il periodi della… sfiga, con infortuni e squalifiche a raffica che hanno costretto mister Testini a formazioni spesso di emergenza. Il ritorno al gol del bomber numero uno era un altro bel segnale. E ieri la formazione biancorossa è andata a strappare un punto in casa del Soci Casentino 1930, squadra di alta classifica, quindi difficile da battere. La partita è finita 0-0.  Il pareggio non cambia di molto la classifica, ma un punto su un campo del genere è senza dubbio un punto guadagnato, sempre e comunque.  a classifica continua ad essere deficitaria rispetto alle attese di inizio campionato, almeno quelle dei tifosi, che speravano quantomeno in un poso nei play off. A 9 partite dalla fine della regular season il Chiusi è a 9 punti dalla prima posizione utile. Non sarebbe sulla carta nemmeno impossibile.

Intanto però, punticino dopo punticino, i biancorossi si stanno assicurando la salvezza. Come abbiamo già scritto i un articolo precedente, se tra la penultima e la quintultima ci sono almeno 10 punti di forbice la quintultima è salva e si gioca solo un Play out. Il Chiusi ha 15 punti di vantaggio sulla penultima…  Prossima gara, in casa, contro la Castelnuovese che al momento a appaiata al Chiusi in classifica a quota 25. Una buona occasione per provare ad allungare il passo.

Tornano subito alla vittoria gli Autarchici che battono l’Asciano per 2-1 con rete di Pellegrini e un autogol. Una vittoria, contro una squadra comunque coriacea, che archivia come un incidente di percorso lo stop di domenica 10 febbraio a Santa Firmina. Una sconfitta immeritata e viziata da un arbitraggio discutibile che aveva fermato una lunga e bella serie positiva: 6 vittorie e un pareggio, ma che evidentemente non ha minato le certezze della formazione di Mazzuoli, subito tornata la schiacciasassi degli ultimi due mesi.

Adesso gli Autarchici sono terzi in classifica, da soli, a 37 punti, con 5 lunghezze di vantaggio sul Guazzino che è la prima sotto alla griglia play off.

La prossima gara propone un derby sentitissimo. Fuori casa.  La Asd Città di Chiusi è infatti attesa sul campo dell’Atletico Piazze. All’andata, al Frullini, finì 3-0 per gli ospiti, con una partita stratosferica del chiusino Federico Ferretti. Domenica prossima gli autarchici degli altri due Ferretti (Francesco e Paolo) vorranno prendersi la rivincita. Rispetto all’andata, la squadra di Mazzuoli è un’altra squadra. Sette vittorie e un pari in 9 gare non vengono per caso o solo per fortuna.

La prossima giornata propone anche un altro derbyssimo, quello tra Acquaviva e U.s. Poliziana, con la Poliziana che è quarta e insegue gli autarchici chiusini con 34 punti.

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica