CHIUSI, GRAVE INCIDENTE CON TRE FERITI IN VIA OSLAVIA

martedì 25th, settembre 2018 / 16:16
CHIUSI, GRAVE INCIDENTE CON TRE FERITI IN VIA OSLAVIA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Grave incidente stradale, ieri pomeriggio, in via Oslavia a Chiusi Scalo. Un’auto proveniente da via della Fontina si immette in maniera improvvida sulla carreggiata di via Oslavia, superando il segnale di stop, un ragazzo in moto la prende in pieno, sbattendo con la gamba sullo spigolo anteriore della vettura, il punto più “duro”, cade a terra e nella carambola vengono coinvolte e travolte anche una donna anziana in carrozzina e la sua badante che si trovavano a passare di lì in quel preciso istante.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, poi una terza e anche l’elicottero Pegaso che è atterrato nel piazzale della ex Fornace I sanitari hanno “stabilizzato” sia il ragazzo che ha riportato ferite piuttosto serie alle gambe e le due donne. Più grave la situazione della persona anziana in carrozzina. Per più di un’ora Via Oslavia e anche l’area di piazza XXVI giugno sono rimaste chiuse al traffico per consentire i soccorsi e il movimento dei mezzi del 118, Vigili urbani e Polizia.

Come dicevamo l’incidente è avvenuto per una manovra non proprio corretta da parte dell’automobilista, che arrivato allo Stop in cima alla cunetta è andato un po’ oltre la linea di arresto, il ragazzo in moto che per fortuna non viaggiava a velocità folle, non ha potuto evitare l’impatto.  Il resto è stata una fatalità. Trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. I soccorsi, allertati da alcuni volontari della Pubblica Assistenza che ha sede a pochi metri dal luogo dell’incidente, sono stati tempestivi.

La dinamica del fatto ci dice che purtroppo, se chi è alla guida di un veicolo non agisce nella maniera giusta, ma con imprudenza o leggerezza, anche i rifacimenti stradali, i dissuasori, le rotatorie, il taglio degli alberi pericolosi servono a poco.

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube